Nicki Minaj, lato B da urlo non piace alla Rete
Per pubblicizzare l'uscita del suo nuovo singolo «Anaconda», la cantante ha sfoggiato sulla cover tutte le sue grazie. Ma al web non è piaciuto, ed è scattata la corsa alla foto ritoccata più ironica.
NEW YORK - Povera Nicki Minaj. La popolarissima rapper di Trinidad naturalizzata americana ci riprova e per lanciare il suo nuovo disco «The Pink Print» sceglie un modo un po' particolare. Per l'uscita del singolo «Anaconda», su iTunes proprio da oggi, l'artista appare sulla cover con in primissimo piano il suo generoso lato B. Il suo nome è diventato in poche ore trending topic e i social si sono scatenati.
L'IRONIA DEI SOCIAL - Nicki è stata bersagliata dalle Rete con ironiche caricature della sua foto: c'è chi la ritrae con il burqa e chi con una gonnellina per nascondere le grazie in bella vista, chi ci ha messo sopra la foto di Obama, chi scherza sul fatto che, diversamente, non venderebbe nemmeno un disco. Insomma, al popolo del web la scelta ardita non è piaciuta granché. E lei, indispettita da tanto astio, ha scatenato una vera e propria battaglia sostenendo che le accuse nei suoi confronti fossero in verità razziste.
7 MILIONI DI COPIE SOLO NEGLI USA - Un duro colpo per la cantante, che a dire il vero anche in Europa piaceva: il suo secondo disco «Pink Friday: Roman Reloaded» ha conquistato anche qui delle buone posizioni e il primo singolo «Starships» è diventato un successo mondiale vendendo oltre 7 milioni di copie e risultando a livello globale il suo pezzo più conosciuto. Una carriere non certo nell'ombra per Nicki Minaj, che ha venduto 13,5 milioni di singoli digitali e 2 milioni di album solo negli Stati Uniti. Forse i fan preferirebbero sentire della buona musica anziché rifarsi gli occhi?