4 agosto 2020
Aggiornato 21:30
Serie TV

«Trono di Spade», ecco il cast della quinta serie

Il Comic-Con di san Diego è stato l'occasione per presentare il cast della quinta serie de «Il Trono di Spade» attualmente in lavorazione. Ma non solo. Perché Hbo ha rilasciato un video nel quale si possono gustare tutte le papere degli attori che rendono un po' meno austeri personaggi della serie.

http://www.youtube.com/watch?v=WH2ri8RhSnw

SAN DIEGO - Il Comic-Con di san Diego è stato l'occasione per presentare il cast della quinta serie de Il Trono di Spade attualmente in lavorazione. Ma non solo. Perché Hbo ha rilasciato un video, attualmente in rete nel quale si possono gustare tutte le papere degli attori che rendono un po' meno austeri personaggi della serie.

Il sito specializzato Coming soon racconta così i nuovi personaggi. Alcuni sono piuttosto familiari, come Alexander Siddig (Star Trek: Deep Space Nine) e Jonathan Pryce (La maledizione della prima luna), ai quali sono stati affidati rispettivamente i ruoli di Doran Martell, il cauto Principe di Dorne e il fratello maggiore del defunto Oberyn Martell, e Alto Passero, un leader religioso e un nemico della corruzione.
Altri, probabilmente, sono meno conosciuti dal pubblico televisivo. Rosabell Laurenti Sellers,Keisha Castle-Hughes e Jessica Henwick sono state scelte per i ruoli delle tre figlie bastarde di Oberyn: Tyene, Obara e Nym Sand. L'esordiente Toby Sebastian interpreterà Trystane Martell, il figlio di Doran fidanzato con la figlia di Cersei, Myrcella, ora interpretata da un'altra attrice, l'esordiente Nell Tiger Free. Infine, DeObia Oparei (Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare) ed Enzo Cilenti (Roma) saranno rispettivamente Areo Hotah, il capitano delle guardie di Doran, e un ex mercante di schiavi sulla strada di Daenerys.