23 aprile 2024
Aggiornato 10:00
Cinema

«Star Wars 7», le prime immagini dal set. Ma sarà un fake?

Il regista J.J. Abrams ha postato un video girato direttamente sul set del nuovo capitolo della saga, in cui compare a fianco del mitico aereo X-Wing. Svelata la trama. O no?

LOS ANGELES - È tutto pronto per l'episodio numero VII di "Star Wars". Il nuovo teaser arriva dal set postato direttamente dal regista J.J. Abrams, che si va vedere accanto alla nuova versione dell'X-Wing, il leggendario jet con le ali incrociate guidato da Luke Skywalker. In realtà pare che la clip sia stata girata soprattutto con l'obiettivo di invitare l'opinione pubblica a supportare la campagna «Force for Change» a favore dell'Unicef: partecipando si può vincere una visita sul set londinese del film, una breve partecipazione alle riprese o una proiezione privata.

LA TRAMA - Ma cosa vedremo in questo nuovo capitolo? Una mano che rotola, impugnando una spada laser: così inizierà l'attesissimo nuovo episodio della saga più famosa del cinema. Lo riporta «Badass Digest», che svela altri particolari della sinossi del film che Disney/Lucasfilm porteranno nelle sale per il Natale 2015. Ambientato 30 anni dopo gli avvenimenti de "Il ritorno dello Jedi", il nuovo episodio dovrebbe incentrarsi su due personaggi inediti, interpretati da Daisy Ridley e John Boyega, che trovano la spada laser, la riconoscono come reliquia Jedi e assieme a Han Solo e Chewbacca si mettono a cercare l'ormai scomparso Luke Skywalker. Nel frattempo, su un pianeta di ghiaccio un cattivo sta costruendo una super-arma capace di distruggere interi sistemi solari.

TORNA HARRISON FORD - Ancora tutto da confermare, però. Trama vera o trama falsa? Non si sa. Quel che è certo è che le riprese, cominciate alcuni mesi fa, si fermeranno in agosto se non altro per permettere a Harrison Ford di recuperare dalla frattura a gamba e caviglia.