20 agosto 2025
Aggiornato 09:00
Gossip

Will Smith, selfie con Torre di Pisa fa 2,5 milioni di «Like»

L'attore, in vacanza in Toscana, ha fatto tappa a Pisa e non ha rinunciato al famoso scatto davanti alla Torre più famosa al mondo. In pochi minuti i fan hanno invaso la sua bacheca su Facebook

PISA - Scanzonato, divertito, con un sorrisone che spacca. Sì, chi negli anni '90 era adolescente se lo ricorda così in «Willy, il principe di Bel-Air», ma lui, Will Smith, è così proprio nella vita privata. Niente trucco, niente inganno. L'attore, regista e produttore pluripremiato, che adora gli scacchi, il bingo e i video-games, si è fatto un bel selfie davanti a uno dei monumenti più famosi al mondo, la «nostra» Torre di Pisa, e lo scatto postato su Facebook ha ottenuto in pochissimo tempo oltre 2 milioni e mezzo di «Like».

COME LO CHEF BOURDAIN - Dopo una tappa a Firenze (la prima volta per lui, «First time in Florence, Italy. Wow!», ha scritto) con tanto di foto panoramica, il celebre volto di Hollywood è arrivato a Pisa munito di smartphone: «Selfie with the Leaning Tower of Pisa. I am Anthony Bourdain». Bourdain è lo chef e scrittore americano noto per i suoi viaggi e recensioni intorno al mondo, e Will si è sentito un po' come lui.

L'ORGOGLIO DEL GOVERNATORE ROSSI - «Will Smith, attore americano, è in vacanza in Toscana», ha scritto su Facebook il Governatore della Regione, Enrico Rossi: «Fa due post su FB su Firenze e Pisa. E riceve oltre 2milioni e mezzo di "Mi piace" e migliaia di commenti e condivisioni. Agli americani piace la Toscana: è una conferma che "Mi piace". Benvenuto in Toscana e grazie Will Smith!». Insomma, una pubblicità (gratis) non da poco, anche se la terra di Dante non ne ha certo bisogno.