12 ottobre 2025
Aggiornato 06:30
Londra

Harrison Ford ricoverato in ospedale

L'attore americano si sarebbe ferito a una caviglia durante le riprese di Star Wars. L'uscita nelle sale del film, diretto da J.J. Abrams, è prevista il 18 dicembre del 2015.

LONDRA - Harrison Ford è stato ricoverato in ospedale dopo essersi ferito ad una caviglia durante le riprese del settimo episodio della saga di Guerre Stellari, in corso negli studi londinesi di Pinewood: lo hanno reso noto fonti della Disney, senza aggiungere ulteriori dettagli.

L'uscita nelle sale del film, diretto da J.J. Abrams, è prevista il 18 dicembre del 2015: pochissimi i dettagli sul cast e la trama, se non che la storia si svolge una trentina d'anni dopo «Il ritorno dello Jedi»; protagonisti «tre giovani attori insieme a volti molto familiari», ovvero il cast originale composto da Mark Hamill, Harrison Ford e Carrie Fisher nei loro ruoli rispettivamente di Luke Skywalker, Han Solo e Leia.

Punto fermo rimane R2D2, il piccolo robot che insieme al compagno, il «droide protocollare» C1P8, nelle intenzioni originali di George Lucas avrebbe dovuto essere il personaggio fisso di tutti e nove gli episodi della saga (di cui non è mai stato chiaro se Lucas avesse o meno scritto tutti i copioni o quanto meno tracciato l'intera storia).

La «tripla trilogia» ha esordito nel lontano 1977, con l'episodio 4: fino al 1983 sono stati realizzati il 5 e il 6 e dal 1999 al 2005 i tre episodi iniziali: negli ultimi 35 anni la serie ha generato ricavi per 4,4 miliardi di dollari, particolare non secondario nella decisione della Disney di rilevare la Lucasfilm per realizzare l'ultima parte della saga.