11 dicembre 2019
Aggiornato 09:00

RDS Academy, 12 speaker si sfidano su Sky Uno

Migliaia di video-provini realizzati da aspiranti entertainer radiofonici - informa una nota - hanno intasato per due mesi i server di Rds e, dopo una selezione spietata, solo 40 di loro hanno potuto varcare la soglia del futuristico Auditorium multimediale per accedere alla fase finale del primo casting per conduttori radiofonici

MILANO - Parte stasera, alle 20.10, in esclusiva su Sky Uno Hd, Rds Academy, il programma televisivo di Rds dove 12 concorrenti inseguiranno il sogno di diventare l'artista radiofonico del futuro vincendo un contratto di lavoro con l'emittente. Migliaia di video-provini realizzati da aspiranti entertainer radiofonici - informa una nota - hanno intasato per due mesi i server di Rds e, dopo una selezione spietata, solo 40 di loro hanno potuto varcare la soglia del futuristico Auditorium multimediale per accedere alla fase finale del primo casting per conduttori radiofonici che sia mai stato mostrato dalla tv.

IDEATO DA RDS E VANITY FAIR - «Rds Academy» è un format televisivo unico nel suo genere, ideato da Rds e Vanity Fair, prodotto da Level 33 e trasmesso in 9 puntate su Sky Uno HD. La selezione e la formazione dei concorrenti in Accademia sarà curata da 3 coach d'eccezione: Anna Pettinelli, voce storica di Rds, Matteo Maffucci, anima degli Zero Assoluto e direttamente da Zelig, il comico Giovanni Vernia. Saranno loro a forgiare il talento degli aspiranti speaker, affiancati da Diletta Leotta, presentatrice e giovane volto di Sky Meteo24. I tre coach valuteranno le performance dal vivo dei selezionati e, a maggioranza, sceglieranno i 12 concorrenti che entreranno in Accademia. Dovranno intraprendere un percorso fatto di lezioni, studio e prove a eliminazione che porterà solo uno di loro ad ottenere il lavoro dei sogni: entrare a far parte delle stelle radiofoniche di RDS 100% grandi successi. Tra i contenuti di ciascun episodio una sintesi delle lezioni frequentate, una prova e una valutazione della giuria. Il peggiore viene eliminato. Una voce riconoscibile, la dizione pulita e la capacità di coinvolgere il pubblico con la propria personalità, sono le 3 qualità indispensabili per entrate all'Rds Academy.