2 marzo 2024
Aggiornato 08:00
Cinema

Mission Impossible 5, Tom Cruise torna a Natale 2015

La quinta avventura di Ethan Hunt e soci sarà nelle sale americane il 25 dicembre 2015. Ancora da capire se si tratterà di un'uscita in contemporanea mondiale e, soprattutto, chi saranno i compagni di scena dell'agente apparso la prima volta sugli schermi nel 1996

NEW YORK - La prossima Mission: Impossible di Tom Cruise ha ora una data ufficiale. La quinta avventura di Ethan Hunt e soci sarà nelle sale americane il 25 dicembre 2015. Ancora da capire se si tratterà di un'uscita in contemporanea mondiale e, soprattutto, chi saranno i compagni di scena dell'agente apparso la prima volta sugli schermi nel 1996.

SFIDA CON GUERRE STELLARI - Quel che è certo è che la pellicola diretta da Christopher McQuarrie sarà impegnata in un duello all'altezza della fama delle sue precedenti missioni, dovendo vedersela con il «Guerre Stellari» di JJ Abrams, nelle sale dal 18 dicembre 2015. Una scelta coraggiosa, quella dei produttori, dettata dal grande successo di Protocollo Fantasma, capace di rastrellare oltre 700 milioni di dollari al box office mondiale.
Mission Impossible è un film del 1996 diretto da Brian De Palma. La pellicola è ispirata alla omonima serie televisiva (trasmessa in Italia col titolo Missione impossibile) nata dalla mente di Bruce Geller nel 1966. La pellicola si è rivelata uno dei maggiori incassi al botteghino nell’anno 1996, piazzandosi al terzo posto. La saga iniziata con questa pellicola vanta altri tre titoli: Mission Impossible II (2000), Mission Impossible III (2006) e Mission Impossible – Protocollo fantasma (2011). Protagonista di tutte e quatto le pellicole è l’agente speciale Ethan Hunt interpretato da Cruise fin dal primo capitolo della saga.