12 ottobre 2025
Aggiornato 04:00
Musica italiana

Niccolò Fabi continua il suo impegno benefico in favore dei bambini

Il cantante è tornato, per il quarto anno consecutivo, a Casale sul Treja (Mazzano Romano) per l'evento estivo «Parole di Lulù». «Ho avuto davanti ed intorno le persone e il pubblico più incantevole e straordinario che un uomo ed un musicista possa desiderare impossibile da dimenticare»

ROMA - Niccolò Fabi continua il suo impegno benefico in favore dei bambini. Ed è tornato ieri, per il quarto anno consecutivo, a Casale sul Treja (Mazzano Romano) per l'evento estivo «Parole di Lulù». «Ho avuto davanti ed intorno le persone e il pubblico più incantevole e straordinario che un uomo ed un musicista possa desiderare - ha commentato oggi il cantante via Facebook - impossibile da dimenticare».

CE L'ABBIAMO FATTA - Nato come un maxi concerto per omaggiare la figlia del cantante, scomparsa a 22 mesi, l'evento si è evoluto nel corso delle edizioni in una giornata a misura di bambino da trascorrere in famiglia. Sempre con uno scopo benefico, portato avanti dalla fondazione «Parole di Lulù». Quest'anno l'obiettievo era raccogliere fondi a favore dell'associazione Medici con l'Africa CUAMM: «In maniera ufficiosa vi posso dire che ce l'abbiamo fatta - ha continuato Fabi sulla sua bacheca virtuale - Yirol in Sud Sudan avrà presto la sua nuova ala pediatrica».
La manifestazione era iniziata ieri mattina con laboratori e giochi interattivi per i bambini, continuando nel pomeriggio con un mini festival di artisti di strada. Alle 18.30 Niccolò Fabi si è esibito in una performance aperta ai suoi amici di palco, che ha lasciato in particolare spazio a Pier Cortese e al suo progetto dedicato all'infanzia, dal titolo «Little Pier e le storie ritrovate».