23 luglio 2019
Aggiornato 11:30
Musica italiana

Emma disco di platino con «Schiena»

Un grande successo per l'artista che a due anni da «Sarò Libera» è tornata con undici nuovi brani che rappresentano una vera e propria rinascita artistica e per i quali ha collaborato con autori affermati e giovani emergenti

ROMA - Nuovo traguardo per Emma. «Schiena», il suo nuovo album di inediti uscito lo scorso aprile su etichetta Universal Music e tutt'ora stabile nella top ten degli album più venduti, si aggiudica il disco di Platino. Un grande successo per l'artista che a due anni da «Sarò Libera» è tornata con undici nuovi brani che rappresentano una vera e propria rinascita artistica e per i quali ha collaborato con autori affermati e giovani emergenti avvalendosi della preziosa collaborazione di Mylious Johnson, già batterista di star internazionali (Madonna e Pink) e di Brando, produttore dell'album.

DOMANI IL NUOVO SINGOLO - Dopo il grande successo radiofonico e di vendite del primo estratto «Amami», da oggi Emma è anche in tutte le radio e in première video online su Vevo, a partire dalla mezzanotte, con il nuovo singolo «Dimentico Tutto». Il brano è contemporaneamente in vendita su iTunes e sui principali store digitali. Scritto per lei da Nesli, «Dimentico tutto» è una sorta di manifesto «liberatorio», un invito ad andare avanti sempre e comunque. Il brano è caratterizzato dalla batteria in primo piano che accompagna la voce intensa dell'artista che canta «può stupirci ancora tante volte, questa vita è forte e trova le risposte».

SCHIENA TOUR - Il prossimo 16 novembre a Rimini prenderà il via «Schiena Tour», il nuovo live con cui l'artista si esibirà nei più importanti palasport della Penisola.