16 aprile 2024
Aggiornato 21:00
Intervista su YouTube

Vasco Rossi: «Autobiografia e nuovo album nel 2014»

«Io ho presentato le dimissioni, però le mie non sono state accettate», scherza a proposito della sua abdicazione al ruolo di rockstar annunciata nel giugno 2011, dopodiché interruppe il suo tour per motivi di salute

MILANO - Non il solito «clippino», né il consueto post con una frase ad effetto, ma un'intervista vera e propria. Quella caricata dal rocker sulla sua pagina Facebook («ante..prima intervista! completa! esclusiva! abusiva! e... gratuita!!», questo il commento con cui la introduce) e diffusa su Youtube in cui l'artista racconta i progetti a breve e più lunga scadenza e ironizza sulle sue recenti vicissitudini. «Io ho presentato le dimissioni, però le mie non sono state accettate», scherza a proposito della sua abdicazione al ruolo di rockstar annunciata nel giugno 2011, dopodiché interruppe il suo tour per motivi di salute.

CI SARANNO DELLE SORPRESE - Vasco, dallo scorso gennaio tornato in auge con il suo nuovo singolo «L'uomo più semplice», conferma il suo ritorno in concerto con i sette live in programma a giugno a Torino e Bologna: «Eccomi qua pronto per riprendere il tour che avevo interrotto due anni fa per cause di forza maggiore». Concerti in cui «ci saranno delle sorprese. Il prezzo del biglietto vi sarà rimborsato dal divertimento».
Per affrontare gli ormai prossimi impegni è dunque necessario «stare vivo, sano e lucido fino a giugno», scherza il rocker che poi più in generale aggiunge: «Sono tornato in pista per continuare questa grande corsa e proseguire il percorso». E alla domanda sui progetti parla di «un album per il prossimo anno» e dell'idea di «scrivere un libro che sarebbe la mia autobiografia, perché mi piacerebbe raccontare questa avventura, perché è stata davvero una grande avventura».