19 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Cinema

Cresce l'attesa intorno a «Epic»

Il coloratissimo cartoon 3D diretto da Chris Wedge, prodotto da Blue Sky Studios e distribuito in Italia dalla 20th Century Fox, che arriverà al cinema dal 23 maggio. Insieme al nuovo trailer ha fatto il suo debutto su Facebook anche la pagina ufficiale dedicata a «Epic», con foto, video e altri contenuti multimediali

ROMA - Cresce l'attesa intorno a «Epic», il coloratissimo cartoon 3D diretto da Chris Wedge, prodotto da Blue Sky Studios e distribuito in Italia dalla 20th Century Fox, che arriverà al cinema dal 23 maggio. Nel nuovo trailer italiano diffuso online dopo il primo uscito lo scorso gennaio, si scoprono da vicino molti dei protagonisti di questa avventura fantasy, tra natura magica, in una foresta spettacolare, musiche e animali variopinti, nata dalla fantasia dei geniali creatori di film d'animazione di successo come «L'era glaciale» e «Rio», in cui creature buffe e divertenti la fanno da padroni.

LA TRAMA - La storia, basata su quella narrata nel libro per bambini di William Joyce «The Leaf Men and the Brave Good Bugs», è quella di una ragazza che viene trasportata in un altro universo e all'improvviso si ritrova coinvolta insieme ad altri personaggi in una feroce battaglia fra il bene e il male che si rivelerà fondamentale anche per salvare il Pianeta Terra. Il cast dei doppiatori in lingua originale annovera grandi nomi come Beyoncé Knowles, Colin Farrell, Josh Hutcherson, Amanda Seyfried, Johnny Knoxville, Jason Sudeikis e Steven Tyler.

EPIC SU FACEBOOK - Insieme al nuovo trailer ha fatto il suo debutto su Facebook anche la pagina ufficiale dedicata a «Epic», con foto, video e altri contenuti multimediali per i fan che vogliono scoprire qualcosa in più su quello che li aspetta tra qualche mese al cinema.