19 aprile 2024
Aggiornato 19:00
TV | Rai 1

«Parte Red or Black? Tutto o niente», il game show di Raiuno

Alla conduzione ci sono Fabrizio Frizzi e Gabriele Cirilli. Basato su un format di Simon Cowell, ideatore di X-Factor, e reduce dal successo in Inghilterra sulla rete Itv1, il programma, prodotto in collaborazione con Magnolia, fa confrontare otto concorrenti che devono indovinare il risultato di prove ed esibizioni di varia natura

MILANO - «Red or Black? Tutto o niente» è il titolo del nuovo game show di Raiuno che prende il via il 22 febbraio e prosegue per otto prime serate (dalle 21.10) ogni venerdì dal Teatro 18 di Cinecittà. Alla conduzione ci sono Fabrizio Frizzi e Gabriele Cirilli. Basato su un format di Simon Cowell, ideatore di X-Factor, e reduce dal successo in Inghilterra sulla rete Itv1, il programma, prodotto in collaborazione con Magnolia, fa confrontare otto concorrenti che devono indovinare il risultato di prove ed esibizioni di varia natura.

Alla base una gara tra artisti, atleti e performers: vincerà il 'Rosso' o vincerà il 'Nero'? I partecipanti provengono dall'Italia e dall'estero, e sono veri e propri numeri uno nelle loro specialità e discipline che, nello sport e nello spettacolo, hanno dato prova delle loro qualità uniche.

I concorrenti dovranno formulare il pronostico di queste performance sulla base del loro istinto o partendo dalle caratteristiche della sfida che verrà proposta. Attraverso il risultato dei loro pronostici, i concorrenti verranno poco a poco eliminati. Un solo concorrente potrà accedere al Vortex, il gioco finale, per aggiudicarsi il montepremi, che nella prima puntata partirà da 100 mila Euro, per poi crescere nelle puntate successive nel caso non fosse attribuito.

I due conduttori commentano: «Frizzi? Una vera istituzione nella televisione italiana - ha detto Gabriele Cirilli - e lavorare con lui è una sicurezza». «Noi siamo apparentemente molto distanti - gli fa eco Frizzi - ma questa esperienza ha fatto scattare un'alchimia particolare che speriamo produca effetti brillanti e, soprattutto, grandi ascolti». Nella prima puntata ospiti Massimo Ranieri che rilegge Lucio Battisti, i calciatori Osvaldo e Montolivo che si sfidano in un duello di tiri al bersaglio, Elisabetta Gregoraci ed Elena Santarelli che gareggiano in una sfida tra showgirl.