13 novembre 2019
Aggiornato 19:00
Sony Music

«Miracle», il primo singolo degli Hurts

Da venerdì 11 gennaio, si potrà ascoltare anche in Italia. Questo brano anticipa la pubblicazione del secondo attesissimo album di Theo Hutchcraft e Adam Anderson dal titolo «Exile», che uscirà l’11 marzo

«Miracle» è il nuovo singolo degli Hurts che ha debuttato in radio a livello mondiale venerdì 4 gennaio 2013 e, da venerdì 11 gennaio, si potrà ascoltare anche in Italia. Questo brano anticipa la pubblicazione del secondo attesissimo album di Theo Hutchcraft e Adam Anderson dal titolo «Exile», che uscirà l’11 marzo.

Recentemente la band ha realizzato un video teaser per «Exile», che offre un breve ma intenso assaggio del nuovo disco (http://www.youtube.com/watch?v=baWthtRhtnY). Il video contiene un estratto di un brano inedito intitolato «The Road», anch’esso tratto dal nuovo cd, che si potrà avere in download prenotando «Exile» su iTunes.

Happiness è entrato al numero 4 delle classifiche inglesi degli album con oltre 25.000 dischi venduti e gli Hurts sono così diventati la band emergente che ha venduto più velocemente nel Regno Unito nel 2010. Ora hanno raggiunto oltre 2.000.000 di dischi venduti nel mondo, posizionandosi nella Top 10 di iTunes di 14 paesi, tra cui al numero uno delle classifiche di Germania, Svizzera, Austria, Finlandia e Lussemburgo. Happiness è disco d’oro certificato nel Regno Unito e in Austria, doppio disco di platino in Germania e in Finlandia, disco di platino in Polonia, Svizzera e Russia. Anche in Italia è stato l’album di debutto più importante del 2010 e Hurts è divenuto subito sinonimo di raffinatezza, stile ed eleganza. Grazie al primo singolo Better Than Love il gruppo si è fatto conoscere ed ha raggiunto e mantenuto per lungo tempo buone posizioni nelle nostre classifiche radio.

La band ha venduto per il tour oltre 250.000 biglietti ed ha da poco annunciato una tournée di 12 date in Regno Unito e in Europa tra marzo e aprile 2013, oltre a due show a Londra e Berlino nel febbraio 2013. I concerti di Londra, Berlino, Colonia, Monaco, Amburgo, Zurigo, Amsterdam e Manchester hanno già registrato il tutto esaurito. In Italia saliranno sul palco dei Magazzini Generali di Milano il 25 marzo.

Di seguito il calendario completo:

Febbraio
Giovedì 7 Londra Heaven SOLD OUT
Sabato 9 Berlino Postbahnhof SOLD OUT

Marzo
Giovedì 14 Colonia Essigfabrik SOLD OUT
Venerdì 15 Monaco Theaterfabrik SOLD OUT
Sabato 16 Amburgo Uebel & Gefaehrlich SOLD OUT
Lunedì 18 Stoccolma Strand
Mercoledì 20 Varsavia Palladium
Sabato 23 Zurigo Kaufleuten SOLD OUT
Lunedì 25 Milano Magazzini Generali
Mercoledì 27 Vienna Arena
Giovedì 28 Praga Lucerna Music Bar
Sabato 30 Amsterdam  Melkweg SOLD OUT

Aprile
Lunedì 1 Manchester  Academy 2 SOLD OUT
Martedì 2 Glasgow Garage SOLD OUT
Biglietti disponibili su www.informationhurts.com