19 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Intervista alla rivista di moda «Vogue»

Carla Bruni: Amo stare a casa

L'ex top model Carla Bruni, premier dame di Francia fino allo scorso maggio, ha dichiarato che la sua generazione «non ha bisogno di essere femminista», suggerendo così come il posto della donna sia a casa con i figli

PARIGI - L'ex top model Carla Bruni, premier dame di Francia fino allo scorso maggio, ha dichiarato che la sua generazione «non ha bisogno di essere femminista», suggerendo così come il posto della donna sia a casa con i figli.

Nell'intervista rilasciata alla rivista di moda Vogue, che sarà in edicola a dicembre, Bruni ha dichiarato: «Mi piace avere un marito. Le donne delle mia generazione non hanno bisogno di essere femministe. Ci sono i pionieri che hanno aperto una breccia, ma io non sono affatto una femminista impegnata. Al contrario, sono una borghese. Amo la vita in famiglia, amo fare le stesse cose ogni giorno».

Solo pochi mesi prima di diventare la moglie del Presidente francese Nicolas Sarkozy, nel 2008, l'ex top model disse che «la monogamia l'annoiava», descrivendosi come una «domatrice di uomini», ricorda oggi il quotidiano britannico Telegraph.