20 aprile 2024
Aggiornato 12:00
L'annuncio qualche giorno fa

Gli AC/DC sbarcano su iTunes

Da High Voltage, il loro album di debutto del 1976, al classico seminale Back In Black e a Black Ice, incredibile successo del 2008, tutti i 16 album di studio degli AC/DC, insieme ai quattro album live e ai tre album compilation, sono disponibili per la prima volta in assoluto sull'iTunes Store

ROMA - Columbia Records e Apple hanno annunciato oggi che l'intero catalogo degli AC/DC è ora disponibile per la prima volta in formato digitale, esclusivamente su iTunes Store in tutto il mondo (www.itunes.com). Da High Voltage, il loro album di debutto del 1976, al classico seminale Back In Black e a Black Ice, incredibile successo del 2008, tutti i 16 album di studio degli AC/DC, insieme ai quattro album live e ai tre album compilation, sono disponibili per la prima volta in assoluto sull'iTunes Store.

Tutti i brani - si legge in un comunicato congiunto - sono masterizzati per iTunes, e i fan hanno la possibilità di scaricare gli album interi o acquistare semplicemente i propri singoli preferiti. I fan possono inoltre scegliere fra due compilation digitali create ad hoc: The Complete Collection, ovvero il catalogo completo degli AC/DC, esclusiva di iTunes; e The Collection, che include tutti i 16 Studio Album.

Il rock and roll tempestoso e primordiale degli AC/DC ha infiammato i fan per generazioni con la band musicale 'cruda' e ribelle che continua ad attirare milioni di nuovi fan che scoprono gli AC/DC ogni giorno. Le loro crescenti schiere di appassionati ascolteranno ora l'intensità della musica degli AC/DC in un modo mai sentito prima. La musica degli AC/DC è stata masterizzata per iTunes, garantendo che la musica venga fornita agli ascoltatori con una maggiore fedeltà del suono, riproducendo in modo più puntuale ciò che gli artisti, i tecnici e i produttori avevano in mente in fase di registrazione.

iTunes Store è il più famoso negozio online di musica al mondo con un catalogo di oltre 26 milioni di canzoni e oltre 20 miliardi di canzoni scaricate, ed è disponibile in 63 paesi.

Columbia Records è una delle etichette discografiche più rispettate e di successo al mondo, e segue affermate superstar e emozionanti nuovi talenti. Columbia Records è una società interamente controllata da Sony Music Entertainment.