16 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Nuova linfa dal progetto solista

Noel Gallagher: Voglio suonare a lungo come i Rolling Stones

Scrive, suona, canta e, di recente, si cimenta pure in qualche passo di danza. Noel Gallagher sta bene, ha preso nuova linfa dal suo progetto solista, «Noel Gallagher's High Flying Birds», e non vede per quale motivo debba pensare ad un ritiro dalle scene

LONDRA - Scrive, suona, canta e, di recente, si cimenta pure in qualche passo di danza. Noel Gallagher sta bene, ha preso nuova linfa dal suo progetto solista, «Noel Gallagher's High Flying Birds», e non vede per quale motivo debba pensare ad un ritiro dalle scene. «Non riesco a immaginare il momento in cui andrò in pensione - ha dichiarato l'ex Oasis al Sun -. Voglio fare musica finché mi sarà fisicamente possibile».

ROLLING STONES COME ESEMPIO - Noel può prendere come esempio i Rolling Stones, che quest'anno festeggiano i loro cinquant'anni di carriera: «Per un solista è anche più facile suonare più a lungo - ha aggiunto -. I Rolling Stones sono pazzeschi, ma anch'io per ora non ho assolutamente intenzione di smettere».

NON MI MUOVO COME MICK JAGGER - Gallagher, che due settimane fa si è esibito a Milano sul palco dell'Heineken Jammin' Festival, ha inoltre scherzato sui suoi passi di danza accennati durante gli ultimi concerti. «Non mi muovo come Mick Jagger - ha affermato Noel citando la celebre canzone dei Maroon5 -, semmai come Bill Wyman (l'ex bassista dei Rolling Stones, ndr). Comunque sia la gente ai miei concerti viene per ballare e cantare, e io provo ad accontentarli. Loro non guardano quasi mai cosa io stia facendo sul palco - ha concluso -. Rivolgono gli occhi verso il cielo e cantano a squarciagola. E' magico».