19 aprile 2024
Aggiornato 00:00
I Reali inglesi

Kate «retrocessa»: farà la riverenza a Beatrice e Eugenie

Lo riporta il Telegraph informando che così ha stabilito Elisabetta II aggiornando il cosiddetto «Ordine di Precedenza» proprio a seguito dell'ingresso nella royal family di Kate Middleton. La regola varrà solo quando la Duchessa non è accompagnata dal marito

LONDRA - La Duchessa di Cambridge sarà anche la futura regina ma, nell'attesa, «colpa» delle sue origini borghesi, sarà costretta a fare la riverenza alle «principesse di sangue» della famiglia reale; la Principessa Reale (figlia della regina), la Principessa Alexandra (cugina di Elisabetta) e le figlie del Duca di York, Beatrice ed Eugenia. Lo riporta il Telegraph informando che così ha stabilito Elisabetta II aggiornando il cosiddetto «Ordine di Precedenza» proprio a seguito dell'ingresso nella royal family di Kate Middleton.

SOLO IN ASSENZA DI WILLIAM - La regola varrà solo quando la Duchessa non è accompagnata dal marito. In presenza di William, Kate pertanto non dovrà inchinarsi davanti a nessuna di loro, ma unicamente al Principe di Galles, alla Duchessa di Cornovaglia, e naturalmente alla Regina e al Duca di Edimburgo. Invece nonostante sia sposata con uno dei figli della regina, Edward, la Contessa di Wessex dovrà sempre fare la riverenza a Kate, anche in assenza di William. L'ultimo aggiornamento dell'ordine risaliva al matrimonio di Carlo con Camilla nel 2005.