20 agosto 2025
Aggiornato 12:30
Il 15esimo registrato in studio

Joe Perry: Quasi pronto il nuovo album degli Aerosmith

Il chitarrista della band: Ci siamo. Abbiamo solo un paio di tracce da completare. Proporremo un sound moderno, ma conservando l'energia di sempre

NEW YORK - «Ci siamo quasi, manca davvero poco all'uscita del nostro nuovo cd». Parola di Joe Perry, storico chitarrista degli Aerosmith. La band statunitense è pronta a rilanciarsi sul panorama musicale con un album di inediti, il 15esimo registrato in studio, ad oltre 8 anni dal precedente, «Honkin' on Bobo». «E' davvero vicino - ha dichiarato Perry alla rivista Rolling Stone -. Siamo in fase di missaggio. Due canzoni sono pronte e noi stiamo continuando a lavorare. Abbiamo solo un paio di tracce da completare: dobbiamo sovra-incidere piccole cose, ma alla fine della prossima settimana potrebbe essere già tutto pronto».

POTREBBE ESSERE PUBBLICATO A LUGLIO - C'è ancora qualche perplessità sulla data d'uscita del disco che, secondo quanto rivelato nei giorni scorsi dal frontman Steven Tyler, potrebbe essere pubblicato a luglio. «Nel frattempo - ha confermato Perry - dovrebbe arrivare il primo singolo estratto tra circa 3 settimane». Poi, parlando del materiale, ha concluso: «Vogliamo proporre un sound nuovo, ma conservando l'energia di sempre». Il nuovo cd sarà prodotto da Jack Douglas, lo stesso di «Toys In The Attic», il terzo album degli Aerosmith datato 1975. Il brano «Legendary Child», che salvo sorprese dovrebbe essere incluso nel disco, farà parte della colonna sonora di «G.I. Joe - La vendetta», pellicola in uscita in America il prossimo 29 giugno.