26 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Leggenda dei Bee Gees

Robin Gibb è in coma

Lo ha riferito il quotidiano britannico «The Sun», secondo il quale al musicista 62enne malato di cancro rimarrebbero ancora pochi giorni da vivere. I familiari stretti attorno al letto del cantante pregano per lui

LONDRA - Robin Gibb, cantante dei leggendari Bee-Gees, è in coma. Lo ha riferito il quotidiano britannico The Sun, secondo il quale al musicista 62enne malato di cancro rimarrebbero ancora pochi giorni da vivere.
La moglie Dwina, il fratello Barry, 65, la figlia Melissa, 37 e i figli Spencer, 39 e Robin John, 29, non si allontanano un secondo dal letto della star, ha scritto il tabloid, nella clinica di Chelsea, West London. «Preghiamo tutti per lui e speriamo che si riprenda presto», ha dichiarato uno dei figli in un comunicato.

I DOTTORI TEMONO UN NUOVO TUMORE - Negli ultimi giorni Robin era stato nuovamente ricoverato in ospedale a causa di una polmonite. I dottori temono un nuovo tumore, secondo il Sun.
A Robin, voce della storica band di «You win again», è stato diagnosticato nel 2010 un tumore al colon, che si è poi espanso al fegato. Per commemorare i cento anni della catastrofe del Titanic, Robin nell'ultimo periodo ha composto il «Titanic Requiem», accompagnato dalla Royal Philharmonic Orchestra, ma non ha potuto assistere alla prima giovedì a Londra per i problemi di salute.
Un destino beffardo per i «Brothers Gibb» (dalle cui lettere iniziali in inglese deriva il nome Bee Gees): Robin è il terzo dei fratelli Gibb a dover lottare contro una grave malattia. Nel 2003 il fratello gemello dizigote Maurice è morto a causa di alcune complicazioni per un problema intestinale e Andy, anche lui musicista che preferì però la carriera solista, è scomparso nel 1988 per colpa di una miocardite scaturita da un'infezione.