29 marzo 2024
Aggiornato 08:00
Dopo il megaconcerto gratuito all'Europride di Roma

Lady Gaga a ottobre in Italia

Il suo «The Born This Way Ball Tour» arriva a Milano. Con oltre 2.2 miliardi di visualizzazioni dei suoi video online, è una delle più grandi personalità su Facebook e Twitter

MILANO - Dopo il megaconcerto gratuito all'Europride di Roma di un anno fa, Lady Gaga torna in Italia. Cinque volte vincitrice del Grammy Award, miss Germanotta il 2 ottobre sarà a Milano per l'unica data nel nostro paese del suo tour mondiale, il «The born this way ball», in partenza il 27 aprile da Seoul, in Corea del Sud.
Grandissima la richiesta di biglietti per Asia e Australia, con date già sold out a Melbourne, Auckland, Hong Kong, Singapore e altre città. La tranche europea partirà il 14 agosto da Sofia, Bulgaria, e toccherà 21 città. A fare da special guest a Lady Gaga in Europa, la rock band inglese «The Darkness». Zedd, produttore e dj di musica elettronica tedesco, sarà invece lo special guest del tour in Asia. Mentre Lady Starlight, dj e musicista che si esibisce con Lady Gaga da diversi anni, è stata confermata per tutti i concerti in Australia, Nuova Zelanda, e Europa.

La popstar proporrà i brani del suo ultimo album Born This Way oltre a quelli dei precedenti The Fame e The Fame Monster. Gaga, nominata da Forbes la donna più potente al mondo nel 2011, nel 2010 è stata inclusa dall'autorevole Time nella lista delle persone più influenti. Con oltre 2.2 miliardi di visualizzazioni dei suoi video online, è una delle più grandi personalità su Facebook e Twitter. Lady Gaga, inoltre, può vantarsi di essere l'unica artista dell'era digitale ad aver raggiunto 5 milioni di vendite download con i suoi primi due singoli.