25 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Cinema & Colonne sonore

Pitbull per Men in Black 3

Il rapper firma la colonna sonora del film in uscita il 25 maggio. Diretto da Barry Sonnenfeld, il terzo atteso episodio della serie fantascientifica con Will Smith e Tommy Lee Jones sarà distribuito in tutto il mondo il 25 maggio

LOS ANGELES - Si intitola Back in Time e sarà il brano colonna sonora del film Men in Black 3. L'autore è il rapper del momento, Armando C. Perez, meglio conosciuto come Pitbull, che nell'occasione ha lavorato assieme a Marc Kinchen, Adrian Trejo e Urales Vargas.
«E' un grande onore partecipare a una saga di successo come Men in Black - commenta il rapper cubano-americano - e ho molta stima per Will Smith, soprattutto perché abbiamo background musicali simili. Volevamo che la musica fosse vivace ma moderna, così abbiamo preso lo slogan del film e l'abbiamo messo nella canzone, della serie 'per comprendere il futuro, bisogna tornare indietro nel tempo'».

Il brano, che contiene un campionamento di Love is Strange, hit degli anni '50 firmata da Sylvia Robinson, Ellas McDaniel e Mickey Baker e portata al successo dal duo R&B Mickey & Sylvia, sarà disponibile in digitale, in attesa dell'uscita del film in 3D nelle sale americane, e si potrà ascoltare in radio dal 30 marzo.

Il film uscirà il 25 maggio in tutto il mondo - Diretto da Barry Sonnenfeld, il terzo atteso episodio della serie fantascientifica con Will Smith e Tommy Lee Jones sarà distribuito in tutto il mondo il 25 maggio, esattamente dieci anni dopo l'uscita di Men in Black 2. «E' stata mia figlia 19enne a farmi appassionare a Pitbull - ammette il regista -. Sono entusiasta che abbia scritto una splendida canzone che cattura perfettamente lo spirito del nostro film». Pitbull sarà in concerto in Italia il 5 luglio sul palco dell'Heineken Jammin Festival.