3 ottobre 2025
Aggiornato 08:30
In streaming il nuovo singolo

Il ritorno di Slash

Il nuovo album dell'ex Guns N' Roses uscirà il 22 maggio e vede la partecipazione di Myles Kennedy and The Conspirators. Tornano in Italia i The Maccabees. Tutti gli album in uscita nella settimana tra il 5 e l'11 marzo

MILANO - Da oggi è possibile ascoltare in anteprima, in streaming sul sito di Virgin Radio, il primo singolo del nuovo album di Slash. Il brano si intitola «You're a lie» ed è contenuto in «Apocalyptic Love», il disco uscirà in Italia il prossimo 22 maggio e vede la partecipazione di Myles Kennedy and The Conspirators.

Secondo album da solista - Il leggendario chitarrista, ex Guns N' Roses e Velvet Revolver ha rivelato anche la tracklist del nuovo album, composta da 13 canzoni. «Apocalyptic Love» è il secondo album da solista della rockstar anglo-statunitense e sarà pubblicato a due anni dal suo primo lavoro «Slash», che ha debuttato nella Billboard Top 200 chart al terzo posto.
Il tour di Slash inizierà il prossimo 3 maggio a Baltimora, negli Stati Uniti. A giugno, il chitarrista sarà in Italia, a Milano, per una doppia esibizione sul palco del Gods of Metal, il 23 con il cantante Kennedy e i Conspirators e il giorno successivo per l'esecuzione di alcuni brani durante la performance di Ozzy Osburne and Friends.

Tornano in Italia i The Maccabees. Dopo il tutto esaurito dello scorso febbraio ai Magazzini Generali di Milano, la band britannica porterà di nuovo i propri suoni new wave e post punk nel nostro Paese. Orlando Weeks e soci si esibiranno dal vivo in tre nuove date il prossimo aprile.
Suoneranno il 25 al Viper di Firenze, il 26 all'Estragon di Bologna e il 27 all'Orion Club di Roma. I biglietti, fanno sapere gli organizzatori di Vivo Concerti, costeranno 20 euro più diritti di prevendita.
Il loro ultimo album, il terzo della loro carriera, «Given to the wild» è uscito lo scorso 17 gennaio e racchiude le influenze sonore più disparate. I Maccabees hanno più volte affermato di trarre ispirazione da artisti leggendari come David Bowie, The Cure, Stone Roses e Kate Bush. Al momento è in rotazione radiofonica il singolo di successo «Pellican».

Album in uscita nella settimana tra il 5 e l'11 marzo - La settimana appena iniziata sarà molto intensa dal punto di vista delle uscite discografiche. Su tutte spicca «Wrecking Ball», l'atteso album di Bruce Springsteen, anticipato lo scorso gennaio con l'uscita del singolo «We take Care of our own». Il Boss promuoverà il disco con un tour mondiale insieme alla sua E Street Band. La leggenda del rock arriverà anche in Italia per tre date il prossimo giugno: il 7 a Milano, il 10 a Firenze e l'11 a Trieste.
Tra gli altri album internazionali in uscita sono da segnalare «How about I be me and you be you» di Sinead O' Connor, «Scars and Stories» dei The Fray, «Secret Symphony» di Katie Melua e «Rise ye sunken ships» dei We Are Augustines, che di recente sono stati ai Magazzini Generali di Milano come supporto ai The Maccabees. Sul fronte italiano, martedì 6 uscirà «Pooh Legend», una raccolta di frammenti audio e video che raccontano la storia della leggendaria bamd italiana.