Brit Awards, la cantante Adele verso nuovo successo
La nuova stella del soul bianco, è la grande favorita della cerimonia dei Brit Awards che si tiene questa sera a Londra dopo il suo recente trionfo ai Grammy Awards di Los Angeles
LONDRA - Adele, la nuova stella del soul bianco, è la grande favorita della cerimonia dei Brit Awards che si tiene questa sera a Londra dopo il suo recente trionfo ai Grammy Awards di Los Angeles.
Adele, 23 anni ha avuto la «nomination» per le categorie cantante britannica dell'anno, miglior album per 21 e miglior single per Someone like you.
Anno record per la cantante - L'anno scorso la sua interpretazione di Someone like you era stato il momento clou dei Brit Awards 2011 e aveva segnato l'inizio di un anno di record per la cantante con più di 12 milioni di copie di 21 vendute nel mondo. E' ancora con Someone like you che è stata applaudita la settimana scorsa a Los Angeles, nella cerimonia dei Grammy Awards da dove è ripartita con i sei trofei per i quali era in concorso, fra cui l'album dell'anno.
Si trattava della prima apparizione della cantante in pubblico dopo l'operazione alle corde vocali che l'ha costretta al silenzio per quattro mesi. I Brit Awards segneranno il grande ritorno di Adele davanti al pubblico britannico. Ed Sheeran è il suo grande rivale nelle categorie album dell'anno e single dell'anno. L'autore-compositore 21enne che ha ottenuto un folgorante successo nel 2011 concorre in quattro categorie. Il gruppo rock inglese Blur che riceverà un premio speciale per il suo «eccezionale contributo alla musica» interpreterà cinque canzoni durante la cerimonia.
- 24/02/2018 Trionfo di Dua Lipa e Stormzy ai Brit Awards