28 marzo 2024
Aggiornato 11:30
Intervista al settimanale «Oggi»

Lorenzo Rossi: Papà Vasco? Presente a 360 gradi

Per chi è abituato a vederlo saltare sul palco con il giubbotto di pelle e il cappellino, immaginarsi Vasco nelle vesti di genitore non è semplice. Il figlio del rocker: «I suoi 60 anni? per lui un nuovo inizio»

MILANO - Venticinque album pubblicati, ventidue tournèe alle spalle, oltre 150 canzoni composte. Questi gli impressionanti numeri di Vasco Rossi, che il 7 febbraio compirà 60 anni. I due figli maggiori Davide e Lorenzo, entrambi 26enni, (il terzo si chiama Luca e ne ha 21, ndr), gli fanno gli auguri dalle pagine di Oggi: «Il regalo che penso apprezzerà maggiormente da parte mia sarà la laurea in scienze della comunicazione - ha dichiarato al settimanale il figlio Lorenzo - La conseguirò a marzo, quindi pochi giorni dopo il suo compleanno. Un regalo perfetto».

Il figlio del rocker: I suoi 60 anni? per lui un nuovo inizio - Per chi è abituato a vederlo saltare sul palco con il giubbotto di pelle e il cappellino, immaginarsi Vasco nelle vesti di genitore non è semplice: «Che papà è? Disponibile, affettuoso, duro quando c'è da esserlo - ha assicurato Lorenzo - Insomma, è presente a 360 gradi proprio come deve essere un padre che si rispetti».
Qualche mese fa la dichiarazione del Komandante, nella quale annunciava le sue «dimissioni da rock star», avevano fatto tremare i fan. Ma il momento della pensione per il cantautore emiliano è ancora lontano. A sgombrare il campo da strane dicerie ci pensa l'altro figlio del «provocatore», Davide. «Per come conosco mio padre non sta vivendo questi 60 anni come un traguardo - ha affermato il biondo attore - bensì come un nuovo inizio». E infatti Vasco adesso è atteso a marzo al Teatro alla Scala di Milano, dove curerà la musica e la drammaturgia di un balletto realizzato sulle sue canzoni più belle.