14 novembre 2019
Aggiornato 10:00
Moda | Gran Bretagna

Kate Moss e la figlia Lila stiliste per Debenhams

La linea «funky tweenage» debutterà nei negozi l'estate prossima. La top model pare abbia siglato un contratto di oltre 400.000 sterline per disegnare la nuova linea di abbigliamento

LONDRA - Disegneranno insieme una linea di abbigliamento per teenagers per Debenhams, la celebre catena britannica di grandi magazzini. Una partnership insolita quella tra Kate Moss e la figlia Lila Grace, nove anni, nata dalla relazione fra la top model e Jefferson Hack, editore della rivista Dazed & Confused. La linea avrà un'ispirazione «funky tweenage» e il suo debutto nei negozi è previsto per l'estate del 2012.

La top model pare abbia siglato un contratto di oltre 400.000 sterline per disegnare la nuova linea di abbigliamento, secondo quanto riporta il Daily Mirror. Kate aveva già vestito i panni di fashion designer nel 2007, disegnando ben 14 collezioni per la catena Topshops, fra cui una linea di lingerie.
«Lila adora provare i vestiti e i trucchi di Kate, anche se ha solo 9 anni - rivela una fonte al quotidiano - è già un'amante della moda». E infatti la ragazzina ha già le idee chiare su come realizzare gli abiti per la collezione: si ispireranno tutti ai toni tradizionali dell'English rose. Kate e Lila si preparano quindi a replicare il successo di un'altra accoppiata insolita di stiliste, Madonna e la figlia Lourdes, che hanno lavorato insieme alla creazione della linea «Material Girl».