19 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Diario musicale

Mina: in radio «Rattatira»

Il nuovo singolo contenuto nell'edizione deluxe di «Piccolino». Da domani il nuovo singolo di Daniele Silvestri. Jovanotti: La mia musica ricomincia da Trieste

MILANO - Da venerdì in radio il nuovo singolo di Mina, Rattatira, firmato da Anselmo e Manuel Genovese. Il brano è contenuto esclusivamente nell'edizione deluxe del nuovo disco della cantante, Piccolino, uscito lo scorso 22 novembre.
«Rattarira» strizza l'occhio ai Black Eyed Peas per l'arrangiamento musicale. E' un brano in cui Mina, tra le innumerevoli corde, sceglie di insistere su quella più divertita e scanzonata. Il titolo fa infatti riferimento al trillo del cellulare, un suono che si insinua nelle nostre vite inesorabilmente. Da domani inoltre, sul sito ufficiale della cantante www.minamazzini.it. e su corriere.it sarà possibile vedere in anteprima il videoclip del singolo, curato da Mauro Balletti.

Da domani il nuovo singolo di Daniele Silvestri - Da domani in radio «Il viaggio (pochi grammi di coraggio)», il nuovo singolo di Daniele Silvestri estratto dall'album «S.C.O.T.C.H. Ultra Resistant Edition». Il brano è contenuto anche nella title-track di «Immaturi - Il viaggio», il nuovo film di Paolo Genovese in uscita nelle sale il prossimo 4 gennaio.
Protagonista del nuovo singolo di Silvestri, dalle atmosfere e dai ritmi vagamente retrò, è il coraggio d'amare: «Fuggo dal bisogno di scappare/ resto qui e ci voglio stare/ non mi importa del dolore questa volta/ se per caso fosse amore me lo voglio meritare».
L'album «S.C.O.T.C.H. Ultra Resistant Edition» è una versione speciale dell'ultimo progetto discografico di Silvestri «S.C.O.T.C.H.», uscito nelle scorse settimane e già disco d'oro. La nuova edizione contiene un cd registrato in presa diretta ricco di inedite incursioni di amici musicisti, un dvd del concerto-evento di Roma del 18 luglio scorso, e un cd extra con tre nuovi brani, tra cui «Il viaggio (pochi grammi di coraggio)».
Per il tour italiano del musicista occorrerà attendere febbraio. Silvestri ha già in programma un doppio spettacolo prodotto da Cose di Musica: sia nei teatri, dove dividerà il palco con l'amico Pino Marino mescolando teatro e musica, sia nei club con S.C.O.T.C.H. Tour.

Jovanotti: La mia musica ricomincia da Trieste - Il cantante Jovanotti ha annunciato via Twitter che le tappe del suo tour, interrotto a causa della recente morte di un operaio sotto un'impalcatura crollata a Trieste, prenderanno di nuovo il via proprio da questa città. Arriverà domani la comunicazione ufficiale delle date dei concerti. Ecco quanto ha twittato Jovanotti: «Trieste. La mia musica ricomincerà da questa città. Ringrazio tutti. Quello che è accaduto non sarà mai dimenticato. Francesco nel cuore».