2 ottobre 2025
Aggiornato 06:30
Gran Bretagna | Famigla Reale

William e Kate rendono omaggio alle truppe britanniche

Insieme al Principe Harry hanno partecipato alla «Notte degli eroi». Kate splendida in abito di velluto nero, sfatate le voci di gravidanza. La duchessa di Cambridge portava anche una collana di diamanti, un regalo di nozze di un amico di famiglia

LONDRA - Il principe William e sua moglie Kate hanno partecipata a una serata di gala all'Imperial War Museum, a Londra, in onore dei soldati britannici. Come riporta il quotidiano britannico The Telegraph, Kate, che indossava un vestito nero di velluto senza spalline disegnato da Alexander McQueen (dal valore di 4.000 sterline), ha chiacchierato con soldati e soldatesse durante il cocktail che ha preceduto la cerimonia per la consegna di premi ai militari. La duchessa di Cambridge portava anche una collana di diamanti, un regalo di nozze di un amico di famiglia.
Alla serata, conosciuta anche come «Notte degli eroi», hanno partecipato anche il fratello di William, il principe Harry, il calciatore David Beckam, accompagnato dai figli Brooklyn e Cruz, e altri personaggi noti come Gordon Ramsay, Jimmy Carr e Frank Lampard.

Kate splendida in abito di velluto nero, sfatate le voci di gravidanza - Kate Middleton è apparsa impeccabile, come sempre, in un abito lungo di velluto nero firmato Alexander McQueen, per la «Notte degli eroi», serata dedicata alla consegna dei premi militari. La duchessa di Cambridge, la più fotografata sul red carpet accanto al marito-principe William e al cognato Harry, entrambi soldati, ha scelto un vestito lungo senza spalline da 4mila sterline (quasi 5mila euro) che metteva in evidenza le sue braccia toniche e i fianchi sempre ben stretti, smentendo così le recenti voci che la vorrebbero incinta.
Durante la serata, Catherine ha assistito il marito sul palco dopo avere chiacchierato con soldati e soldatesse durante il cocktail che ha preceduto la cerimonia. Al collo, inoltre, non è passata inosservata una collana di diamanti e rubini (con braccialetto e orecchini abbinati), regalo di nozze di un amico di famiglia che preferisce rimanere «anonimo», secondo quanto confermato da St. James Palace. A completare la mise voluminosi capelli sciolti e scarpe di Prada.
Il look sfoggiato dalla 29enne «ex commoner» all'Imperial War Museum di Londra ha ricordato ad alcuni l'abito di velluto blu e seta indossato da Lady Diana nel 1985 durante il mitico ballo con John Travolta alla Casa Bianca. Quel che è certo è che Kate di Diana indosso aveva l'anello di fidanzamento, appartenuto alla suocera, regalato da William.