17 luglio 2019
Aggiornato 07:00
Diario musicale

Costello ai fan: non comprate il mio ultimo disco

Il cantante inglese mette in chiaro: la raccolta è «bella», ottima la confezione, ma il prezzo - 212 sterline (quasi 250 euro) - è decisamente sproporzionato. David Guetta: arriva la Christmas Compilation

LONDRA - Non è il gucciniano «non comprate i miei dischi e sputatemi addosso» ma quello di Elvis Costello resta comunque uno s-consiglio chiaro, e imperativo. In occasione dell'uscita dell'ultimo cofanetto dedicatogli dalla Universal Music, il cantante inglese mette in chiaro: la raccolta è «bella», ottima la confezione, ma il prezzo - 212 sterline (quasi 250 euro) - è decisamente sproporzionato.
Scrivendo sul suo sito Web, Costello dice: «sfortunatamente non possiamo raccomandare questo prodotto, il prezzo appare o una presa in giro o un errore di stampa». E il cantante aggiunge che allo stesso prezzo si potrebbero più utilmente comprare «dieci dischi di Louis Armstrong».
La raccolta (The return of the Spectacular Spinning Songbook) uscirà a inizio dicembre in edizione limitata e comprenderà tre cd, un dvd, un Lp in vinile e un ampio libretto illustrato.

David Guetta: arriva la Christmas Compilation - Arriva la strenna natalizia firmata David Guetta. Da oggi è in vendita la Christmas Deluxe Edition di «Nothing but the Beat», l'ultimo album del dj e hit maker francese.
Un album triplo composto da un cd pop che ospita un cast stellare (tra cui 50Cent, Flo-Rida, Nicki Minaj, Taio Cruz, Ludacris, Will.i.am, Usher, Snoop Dogg, Akon), un cd electro completamente strumentale e un esclusivo cd party mix, che raccoglie i remix delle hit che hanno decretato il successo di «Nothing But The Beat».
L'album conterrà infatti i brani «Sweat», «Where Them Girls At», «Little Bad Girl», «Without You» e infine il prossimo singolo «Titanium», che sarà in rotazione radiofonica da metà dicembre.