24 aprile 2024
Aggiornato 10:30
Il Boss suonerà a Milano, Firenze e Trieste

Bruce Springsteen in Italia, tre date a giugno

L'ultima volta che Springsteen ha suonato a San Siro è stato quattro anni fa, il 25 giugno 2008, quando un concerto a dir poco leggendario, di fronte a 60mila persone, fu seguito da denunce e processi

MILANO - E' ufficiale. Dopo l'annuncio di ieri dei primi concerti in Gran Bretagna, nel 2012 Bruce Springsteen e la E-Street Band saranno allo Stadio San Siro di Milano, allo Stadio Franchi di Firenze e allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, uniche tappe italiane del tour. Le date sono rispettivamente quelle del 7, 10 e 11 giugno.
I biglietti per i tre concerti, organizzati dalla Barley Arts di Claudio Trotta, saranno resi disponibili in due momenti diversi. La prevendita per lo show di San Siro aprirà il 24 novembre alle 16, solo sul sito Ticketone, mentre il giorno seguente nei punti vendita sul territorio. Con la stessa dinamica dal primo dicembre saranno in vendita i biglietti per i concerti di Firenze e Trieste. Per ogni acquisto si potranno comprare al massimo 4 ticket.

4 anni fa l'ultimo concerto italiano del Boss - L'ultima volta che Bruce Springsteen ha suonato a San Siro è stato quattro anni fa, il 25 giugno 2008, quando un concerto a dir poco leggendario, di fronte a 60mila persone, fu seguito da denunce e processi a carico di Trotta, assolto lo scorso luglio dall'accusa di disturbo della quiete pubblica. Springsteen e la E Street Band, acclamati dal pubblico presente, avevano ringraziato i fan con un bis che si era protratto oltre mezzanotte, scatenando l'ira di alcuni residenti della zona che avevano presentato un esposto. Uno strascico che aveva convinto il Boss ad evitare San Siro nel tour successivo. Ora che lo strappo è stato ricucito, Springsteen è pronto ad infiammare ancora una volta i fan che saranno allo stadio Meazza.