19 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Saranno disponibili dal prossimo 8 novembre

Pink Floyd: due nuove versioni di «Wish you where here»

Le edizioni «Immersion» ed «Experience» di uno dei più grandi successi dei Pink Floyd «Wish You Were Here», l'album pubblicato per la prima volta nel settembre del 1975

MILANO - Saranno disponibili dal prossimo 8 novembre le edizioni Immersion ed Experience di uno dei più grandi successi dei Pink Floyd Wish You Were Here, l'album pubblicato per la prima volta nel settembre del 1975. Le due nuove versioni vanno ad aggiungersi a quelle rese disponibili per The Dark Side Of The Moon.

L'edizione Immersion di Wish You Were Here conterrà materiale inedito tratto dal concerto di Wembley del 1974, tra cui una versione da oltre 20 minuti di Shine On You Crazy Diamond e i brani Raving And Drooling e You've Got To Be Crazy, due tracce che non presero posto nell'album originale ma che vennero successivamente rielaborate e inserite nell'album Animals con il titolo Sheep e Dogs. Sarà presente poi una versione del brano che dà il titolo all'album, Wish You Were Here, realizzata con il leggendario violinista jazz francese Stéphane Grappelli. Immersion conterrà inoltre un esclusivo album fotografico di Jill Furmanovsky ed un libro di 36 pagine scritto da Storm Thorgerson

L'edizione Experience di Wish You Were Here comprenderà invece l'originale album rimasterizzato in digitale da James Guthrie, un CD con registrazioni live e in studio inedite ed un nuovo booklet di 20 pagine realizzato da Storm Thorgerson.

In contemporanea, martedì prossimo uscirà anche The Best Of Pink Floyd, una raccolta di brani che ripercorre la carriera della band attraverso grandi classici scelti appositamente da David Gilmour, Roger Waters e Nick Mason, e riarrangiati in edizione rimasterizzata con artwork inedito di Storm Thorgerson. La tracklist dell'album comprende: Hey You, See Emily Play, The Happiest Days Of Our Lives, Another Brick In The Wall pt2, Have A Cigar, Wish You Were Here, Time, The Great Gig In The Sky, Money, Comfortably Numb, High Hopes, Learning To Fly, The Fletcher Memorial Home, Shine On You Crazy Diamond, Brain Damage, Eclipse.