19 aprile 2024
Aggiornato 15:30
E' il sesto brano estratto dall'album «Teenage Dream»

Katy Perry torna con «The one that got awat»

Costruito attorno al ritmo instancabile della batteria, una melodia da carillon e la voce di Katy. Oggi in radio Eclissi del Cuore di L'Aura. Povia: A Sanremo tornerei volentieri

MILANO - Katy Perry torna in radio con il nuovo singolo The One That Got Away, sesto brano estratto dall'album Teenage Dream, dopo California Gurls, Teenage Dream, Firework, E.T. e l'ultimo Last Friday Night (T.G.I.F.) uscito lo scorso 17 giugno. Se anche il nuovo singolo della cantante statunitense entrerà nella Top 100 Usa, Katy Perry rischia di strappare lo scettro a Michael Jackson con cui condivide, unica artista donna nella storia, il record di cinque canzoni estratte dallo stesso album nella Top 100 della classifica americana.

The One That Got Away è un brano emozionante, costruito attorno al ritmo instancabile della batteria, una melodia da carillon e la voce di Katy. Il testo della canzone si apre con alcuni ricordi del liceo. Poi l'artista racconta di un ragazzo conosciuto negli anni delle scuole superiori con il quale la cantante progettava di vivere per sempre, anche se poi le cose sono andate diversamente. «Non sono più la tua musa - recita Katy - e qualcuno dice che hai cancellato il tuo tatuaggio».
Katy Perry si è già aggiudicata il disco d'oro per il suo ultimo album Teenage Dream, il digital download di Platino con «California Gurls» e «Firework» e il digital download d'oro con «E.T», «Teenage Dream» e «Last Friday Night (T.G.I.F.)».

Oggi in radio Eclissi del Cuore di L'Aura - Eclissi del cuore, il nuovo singolo di L'Aura, secondo estratto dal nuovo album dell'artista in uscita a gennaio, è da oggi in radio. Il brano è la cover italiana della celebre Total Eclipse of the Heart, la ballad del 1982 portata al successo internazionale da Bonnie Tyler.
«Gli anni '80 sono stati fenomenali - ha commentato L'Aura -. Gli alti quantitativi di lacca avranno anche bucato l'ozono, ma di sicuro hanno presieduto la nascita di canzoni pop di pregevolissima fattura come questa». La cantante è salita in vetta alle classifiche l'estate scorsa con il singolo Gira l'Estate, pubblicato il 29 giugno ed entrato subito nella top 20 del Music Control.
«Quando mi sono messa per gioco ad adattare in italiano il testo di A Total Eclipse Of The Heart - racconta l'artista bresciana - è stato sorprendente notare quanto fosse immediatamente scorrevole. Il mio intento era di riuscire a conservare il significato del pezzo originale senza perderne la poesia, e spero di esserci riuscita». Il singolo «Eclissi del cuore» presenta anche una doppia versione cantata in duetto con Nek.

Povia: A Sanremo tornerei volentieri - «Non so se quest'anno parteciperò a Sanremo, questa volta vorrei essere invitato». A rivelarlo il cantante Povia, che all'Ariston è un po'come se fosse di casa, con ben quattro partecipazioni all'attivo. «Io ci tornerei tutti gli anni - continua il cantante - ho sempre una canzone pronta». Ma cosa ha di speciale Sanremo? «E' l'unica settimana in cui si parla di musica - sottolinea Povia - è un grande palcoscenico, ma non ci tornerei per pubblicizzare un disco, bensì per promuovere un discorso».