Antonello Venditti, nasce oggi www.antonellovenditti.it
Per l'occasione pubblicato il video de «La ragazza del lunedì». Mina, pubblicata la copertina di «Piccolino». 72mila dollari per il bustino di Who's That Girl
MILANO - Nasce oggi www.antonellovenditti.it, il sito ufficiale del cantautore romano che contiene le informazioni sulla sua carriera e le news sulle sue iniziative. Per l'occasione è stato pubblicato online il videoclip de La Ragazza del Lunedì, con la partecipazione di Carlo Verdone. Un ironico brano dedicato a Silvio Berlusconi che fa parte di Unica, il nuovo disco di inediti di Venditti in uscita il 29 novembre. Dal 28 ottobre sarà in radio Unica, primo singolo estratto dall'album omonimo.
Sono già aperte anche le prevendite per il tour nei palasport, al via l'8 e il 9 marzo 2012 dal PalaLottomatica di Roma. Venditti sarà poi ad Acireale (17 marzo), Conegliano (24 marzo), Milano (27 marzo), Ancona (31 marzo), Perugia (12 aprile), Bologna (14 aprile), Genova (19 aprile), Torino (21 aprile) e Firenze (23 aprile).
Il disco Unica e i biglietti per i concerti del tour 2012 possono essere prenotati attraverso il package Antonello Venditti Special Experience, commercializzato da Fnac e TicketOne, che verrà consegnato all'acquirente in anteprima il 28 novembre (giorno prima dell'uscita del disco, ndr). Il pacchetto contiene anche un ticket per assistere al sound check e una cartolina autografata.
Mina, pubblicata la copertina di «Piccolino» - Anche Mina web-addict. La cantante svela tramite Facebook e sito ufficiale il titolo del nuovo album, «Piccolino», e pubblica in anteprima la copertina. Pochi giorni fa, sempre tramite social network, Mina era andata alla ricerca degli autori di «Questa canzone», un brano cantato dall'artista che farà parte del disco. Il demo del brano le era stato inviato in modo anonimo.
Il 20 ottobre Mario Nobile (musica) e Paolo Limiti (testo) sono usciti alla scoperto. I due autori del demo avevano già lavorato con Mina negli anni scorsi, componendo insieme brani come «Credi», «Viva Lei» e «Adagio».
72mila dollari per il bustino di Who's That Girl - Ha segnato un'epoca, il bustino pop-fetish nero indossato da Madonna con calze a rete e capello corto ossigenato Marilyn nel tour mondiale del 1987 Who's That Girl. Lo si ricorderà soprattutto per i provocanti pendenti all'altezza dei capezzoli con cui l'artista giocava sul palco durante le provocanti coreografie. L'indumento firmato Trashy Lingerie - che vanta fra i suoi clienti Dolly Parton e Paris Hilton - è stato messo all'asta in Cina da Julien's Auctions a un prezzo stimato tra i 6mila e gli 8mila dollari ma è stato battuto a una cifra di circa dieci volte il valore iniziale: 72mila dollari.
Il bustino era parte di una collezione di 517 oggetti culto appartenuti a celebrità come Michael Jackson, Elvis Presley o la principessa Diana che la casa d'aste californiana ha messo in vendita sabato scorso, al termine di un tour cinese della durata di sei settimane e mezzo che ha visto come tappe anche Shanghai e Pechino. Il costume di scena della 'material girl' è stato venduto in occasione di un'asta al resort Ponte di Macao. Fra gli altri oggetti di Madonna andati a ruba, una copia autografata del Sex Book che l'artista ha scritto nel 1992 (battuta per 2mila dollari) e una registrazione live del brano Simon Says con una band inedita per gli Emmy, che un fan cinese si è aggiudicato per la modica cifra di 750 dollari.