26 maggio 2019
Aggiornato 09:00
E' il primo album live dell'artista

Biagio Antonacci live «Colosseo»

L'album contiene un suggestivo concerto semi-acustico, creato ad hoc per l'anfiteatro romano.

MILANO - Esce il 25 ottobre Colosseo, il primo album live di Biagio Antonacci, tratto dallo spettacolo musicale «Biagio Antonacci Colosseo Concerto per l'Unesco», che si è tenuto lo scorso 3 luglio all'interno dell'anfiteatro Flavio di Roma. Un documento, composto da un CD e da un DVD, che propone contributi inediti filmati nel backstage del concerto.

L'album contiene un suggestivo concerto semi-acustico, creato ad hoc per l'anfiteatro romano: violini, chitarre, percussioni accompagnano la voce di Biagio Antonacci nell'esclusiva scenografia naturale del Colosseo. Il «Biagio Antonacci Colosseo Concerto per l'Unesco» ha devoluto i suoi proventi per sostenere l'istituzione di borse di studio per giovani archeologhe ed archeologi provenienti da Paesi in stato di guerra.

Antonacci è attualmente impegnato in studio per la registrazione del suo nuovo album di inediti, che uscirà la prossima primavera. Sono state rese note nel frattempo le date del tour che vedrà il cantante esibirsi per tutto il mese di maggio nei palasport delle principali città italiane: il 5 maggio a Bari, il 7 ad Acireale, il 9 a Eboli, il 10 a Caserta, il 12 a Roma, il 13 a Firenze, il 15 ad Ancona, il 16 a Bologna, il 18 a Mantova, il 19 a Padova, il 20 a Conegliano , il 22 a Trieste, il 23 a Trento, il 24 a Genova, il 26 a Torino, il 29 a Rimini e il 30 a Perugia. Le prevendite per acquistare i biglietti saranno aperte da mercoledì 2 novembre.