30 marzo 2020
Aggiornato 06:30
A cinque anni di distanza dal suo ultimo lavoro

Leonard Cohen: «Old Ideas» è il titolo del nuovo album

Conterrà dieci inediti del cantautore canadese e uscirà nel 2012. Quest'anno il cantautore canadese è stato insignito del Premio Principe delle Asturie

MILANO - Si intitolerà Old Ideas il nuovo album di inediti di Leonard Cohen, che arriva a distanza di cinque anni dal suo ultimo lavoro in studio, «Dear Heather». Ancora incerta la data di pubblicazione, ma quasi sicuramente l'album uscirà il prossimo anno.

«L'ho fatto ascoltare a un gruppo ristretto di persone e mi è sembrato che abbiano apprezzato», rivela il cantautore canadese a twentyfourbit.com. E non stupisce sapere che nel ristretto gruppo di persone c'era anche il figlio di Leonard, Adam Cohen. «Mi ha invitato nel suo studio per una specie di 'consulenza' - dice il figlio d'arte a BBC News -. Mi rende felice ascoltare mio padre mentre sta creando i suo brani e mi lusinga sapere che per lui conta la mia opinione.

Adam Cohen, che all'inizio del 2011 ha pubblicato il suo album Like a Man, ha smentito la possibilità di una collaborazione padre-figlio per Old Ideas: «Mi piacerebbe tantissimo creare musiche e canzoni con mio padre e ogni tanto lo facciamo, ma in forma privata - confessa il giovane talento -. Per le cose pubbliche, come il nuovo album, non credo proprio che abbia bisogno del mio aiuto».

Quest'anno Leonard Cohen è stato insignito del Premio Principe delle Asturie, conferito ai più grandi scrittori e personaggi della letteratura internazionale. Prima di lui, ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento erano stati autori del calibro di Arthur Miller e Sir David Attenborough.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal