26 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Uscirà su YouTube

Dolcenera, da venerdì il video de «L'amore è un gioco»

Alla clip ha collaborato la rivista Playboy, per la prima volta nella sua storia. Per i Subsonica un tour «Live Acoustic»

MILANO - Uscirà venerdì su Youtube sul canale ufficiale di Dolcenera, e dal 3 ottobre in tv, il video del singolo L'amore è un gioco, estratto dal nuovo album «Evoluzione della specie». Al progetto ha collaborato Playboy, che nel numero in edicola dedica a Dolcenera il servizio di copertina. Per la prima volta nella sua storia la rivista è co-protagonista di un videoclip musicale, prestando alla cantante il marchio, l'immagine e soprattutto quattro delle sue più belle conigliette italiane (Alice Bellotto, Natasha Gera, Benedetta Fumagalli e Virginia Santana).
Il video, di cui è regista Roberto Saku Cinardi, è stato girato per la maggior parte in una suite di un lussuoso albergo milanese tra broccati, marmi e tappeti persiani. Una camera per raccontare incontri, scontri, pianti e risate della storia di una donna e di un uomo.
Dopo il lungo tour estivo, che si concluderà nei prossimi giorni, in autunno Dolcenera sarà protagonista di un tour teatrale.

Per i Subsonica un tour «Live Acoustic» - Dopo il grande successo dei live estivi, i Subsonica hanno deciso di ripartire con un nuovo progetto. La band torinese sarà, infatti, in teatro dal 28 novembre con un tour interamente acustico. Per questa nuova avventura, più intima e suggestiva, i Subsonica hanno scelto i teatri dell'Italia centrale e meridionale. Il tour prenderà il via dal Teatro Augusteo di Napoli (28 novembre), per poi continuare al Ventidio Basso di Ascoli Piceno (29 novembre), al Ponchielli di Cremona (30 novembre), al Moderno di Grosseto (2 dicembre), al Verdi di Montecatini Terme (3 dicembre), al Muse di Ancona (6 dicembre), al Teatro Massimo di Pescara (7 dicembre), per poi concludersi al Teatro Duni di Matera (9 dicembre). Ulteriori date sono in corso di definizione.