24 aprile 2024
Aggiornato 14:30
TF1 la popstar americana persona non gradita in Italia

Der Spiegel: difende Madonna e attacca Berlusconi

Secondo Der Spiegel «Madonna non aveva alcuna idea delle conseguenze che si sarebbero scatenate nel Belpaese per questa offesa a sua Maestà»

Duro attacco di Der Spiegel (che solo poche settimane fa, ritraendolo in copertina tra escort, sirene, pistola e spaghetti, aveva insultato Berlusconi attribuendogli la responsabilità del declino dell’Italia) che riprende la puntata di Klauscondicio condotta da Klaus Davi in onda su You Tube (www.youtube.com/klauscondicio) dedicata alle dichiarazioni rilasciate da esponenti di primo piano del governo italiano come Carlo Giovanardi, Daniela Santanchè e Gabriella Carlucci contro Madonna.

Analizzando la puntata di Klauscondicio e riportando le dichiarazioni dei deputati intervenuti, il settimanale tedesco sentenzia: «premettendo lo strapotere del Presidente del Consiglio, ora la popstar Madonna sa che in Italia il potere del Premier e del suo seguito sono intoccabili». Secondo Der Spiegel «Madonna non aveva alcuna idea delle conseguenze che si sarebbero scatenate nel Belpaese per questa offesa a sua Maestà» (http://www.spiegel.de/politik/ausland/0,1518,786044,00.html). Durissimo anche TF1, primo canale tv privato francese, che in un servizio trasmesso in prime time sulla cantante americana sottolinea come la popstar non volesse creare polemica esprimendosi direttamente su Berlusconi ma ora secondo i suoi seguaci sostenitori è diventata persona non grata nello Stivale. (http://lci.tf1.fr/people/madonna-persona-non-grata-en-italie-pour-les-proches-de-berlusconi-6704384.html).

Della querelle Madonna/Berlusconi ne da notizia anche il celebre britannico The Telegraph (http://www.telegraph.co.uk/news/celebritynews/8761447/Madonna-offends-Italians-with-comments-on-Silvio-Berlusconi.html) che ironizza sulle dichiarazioni di Gabriella Carlucci «Madonna ha un ufficio stampa comunista che le suggerisce cosa dire per uscire su giornali comunisti» rilasciate nell’intervista a Klaus Davi per il programma Klauscondicio. Non è da meno il quotidiano britannico Independent che spara a zero sul sottosegretario Carlo Giovanardi: «le sue dichiarazioni nei confronti di Madonna dimostrano un livello di capacità pari a quello dello regina del pop dietro la macchina da presa. Per Giovanardi l’opinione di Madonna non conta nulla perché gli italiani sanno che è una multimilionaria che non influenza le masse. Ma dopo aver realizzato che forse questa non era la migliore linea di attacco, poiché lo stesso premier è uno degli uomini più ricchi del Belpaese, Giovanardi ha cambiato tattica criticando la cantante americana per il suo appoggio alle cause omosessuali» (http://www.independent.co.uk/news/world/europe/berlusconi-attacked-by-a-new-voice-of-opposition-madonna-2354319.html).