19 aprile 2024
Aggiornato 16:00
L'uomo era già noto alla politizia britannica

Londra, beccato stalker in camera da letto di Madonna

Si è messo a frugare tra le lenzuola, la popstar non era a casa. Intanto la cantante si «scusa» con il fan delle ortensie in un video ironico

LONDRA - Uno stalker, già noto alla polizia, è stato beccato nell'appartamento londinese di Madonna. Non è la prima volta che Grzegorz Matlok, trentenne di origini polacche, si intrufola nelle abitazioni della popstar, rivela il Sun.

I fatti - Il polacco, che nel frattempo è stato ricoverato in un ospedale di sicurezza, si è arrampicato con una corda e ha rotto una finestra per entrare nella casa della Material Girl (che fortunatamente non c'era), un anno dopo avere fatto «visita» nella casa di campagna della star 52enne.
L'uomo si è messo a frugare tra le sue lenzuola e durante i controlli di una guardia si è nascosto in un armadio. Una volta uscito si è scolato una lattina di Red Bull, salvo poi essere beccato da un vicino.
Matlok ha ammesso di avere commesso il reato davanti al tribunale di Southwark, quartiere a sud di Londra, dove era accompagnato da quattro infermieri di un ospedale di sicurezza dove è detenuto e dove rimarrà fino al pronunciamento della sentenza il mese prossimo. L'anno scorso lo stalker era entrato nella casa di Madonna nel Wiltshire, sud-ovest dell'Inghilterra, e si era messo a provare gli abiti dell'ex marito Guy Ritchie.

Madonna si «scusa» con il fan delle ortensie in un video ironico - Madonna è ritornata sulla gaffe che al festival di Venezia l'ha vista disprezzare in conferenza stampa un'ortensia regalata da un fan e ne ha tratto un video di «scuse» a dir poco geniale.
Nella clip di 45 secondi postata su Youtube, si vede la pop-star regista 53enne apparire in un ovale color seppia nei panni di un'attrice di film muti anni Venti. In mano ha un mazzo di ortensie e le dondola, le accarezza sulle note de «Il padrino». I sottotitoli in inglese fanno il resto: «Non hai idea di quante notti insonni ho trascorso, pensando a quanto ti avevo fatto soffrire». E ancora: «Se potessi mi rimangerei quello che ho detto, ma non posso e allora cosa mi rimane da fare?». Fin qui il fan «ferito» potrebbe sentirsi lusingato.
Ma subito dopo arriva il colpo di scena. La musica assume toni di disfatta, Madonna si alza di scatto e sbatte a terra i fiori.
Il sottotitolo recita: «Rimane il fatto che odio ancora le ortensie e che le odierò sempre. Siamo in un paese libero. Allora f**k you, mi piacciono le rose».
Alla Material Girl, che si trova al Toronto International Film Festival per presentare il suo ultimo film W.E. sull'amore tra Wallis Simpson ed Edoardo VIII, era scappato in conferenza stampa a Venezia a microfoni spenti un commento di disgusto sull'omaggio floreale.