Noel Gallagher: «Shakespeare? Un borbottio incomprensibile»
L'ex Oasis protesta inoltre contro il divieto di fumo nei locali. Vannucci: «A ottobre registriamo il nuovo album dei Killers»
LONDRA - «Non c'è stato un singolo minuto in cui capissi quello che stava succedendo». Noel Gallagher ammette senza peli sulla lingua di aver trovato particolarmente ostico la versione teatrale di Amleto interpretata da Jude Law. «Pensavo so che stanno parlando in inglese ma per me è solo un borbottio incomprensibile - ricorda l'ex leader degli Oasis a proposito dell'opera di Shakespeare -. Posso apprezzare i combattimenti ma... che diavolo sta succedendo?».
In un'intervista a ES Magazine il maggiore dei fratelli Gallagher se la prende con la legge che proibisce di fumare nei locali: «Fumo da quando sono un ragazzino e ora noi poveri fumatori dobbiamo starcene seduti nei tavoli fuori dai locali per fumare - si lamenta Noel -. E' ingiusto, quello che mi infastidisce di più è che in inverno siamo lì a tremare dal freddo, in estate invece son tutti fuori ad occupare i posti. Quei tavoli sono per i fumatori».
Intanto è online il secondo singolo nel cantante di Manchester AKA... What a Life che sarà trasmesso dalle radio a partire da domani e anticipa l'album Noel Gallagher's High Flying Birds, nei negozi dal 17 di ottobre.
Vannucci: «A ottobre registriamo il nuovo album dei Killers» - «A ottobre saremo a Nashville per registrare il nuovo album dei Killers». A rivelarlo e' il batterista della band di Las Vegas Ronnie Vannucci al magazine britannico NME. Lui stesso nell'ultimo anno si era impegnato, come il cantante Brandon Flowers, in una carriera solista registrando il disco Big Talk, che ha riscosso un discreto successo.
I Killers, che non hanno mai messo in discussione l'ipotesi di tornare insieme, stanno infatti ultimando il nuovo disco dopo Day & age del 2008, cd che ha portato la band al successo mondiale. L'unica possibilità per il pubblico di 2assaggiare» il nuovo album è stato il concerto di Londra dello scorso giugno durante il quale il gruppo ha presentato in anteprima il singolo The rising tide.
Vannucci ha anche aggiunto: «Ci siamo ispirati ad alcuni gruppi del passato, ma non ho intenzione di parlare di questo. Voglio solo dire che sarà un disco differente, con tanta chitarra. Era ora! Ci son tanti nomi candidati per la produzione dell'album, ma ancora nulla di ufficiale».