19 aprile 2024
Aggiornato 18:00
Il nuovo volto del brand italiano

Anne Hathaway, per la campagna pubblicitaria Tod's

L'attrice è stata scelta per attirare una clientela più giovane. Immortalata dai fotografi Mert Alas e Marcus Piggott

NEW YORK - Dopo la metamorfosi per la copertina del magazine Interview, Anne Hathaway, riappare nella nuova campagna pubblicitaria di Tod's più raggiante che mai. Immortalata dai fotografi Mert Alas e Marcus Piggott, l'attrice de Il diavolo veste Prada appare spelndida con labbra rosso fuoco e la carnagione pallida che la contraddistingue.

L'obiettivo della campagna è quella di attirare una clientela più giovane, afferma il direttore creativo Fabien Baron, quella che meglio conosce la giovane attrice di Hollywood. Fatale e pericolosamente sexy è questa l'immagine della diva negli scatti per Tod's, forse una piccola anticipazione della Catwoman che Hathaway porterà sui grandi schermi la prossima estate con il film Dark Knight Rises.

Il nuovo volto del brand italiano, è stato scelto per lanciare la signature collection del prossimo autunno-inverno. Il direttore creativo di Tod's, Derek Lam, ha dichiarato: «ciò che rende questa collaborazione con Anne così perfetta, è che non solo è una giovane attrice con vari ruoli suo attivo, ma è anche una professionista da ammirare per le sue scelte. Tutto l'interesse che genera è basato sulla qualità del suo lavoro, la sua intelligenza e questo alone di bellezza moderna».

La nuova collezione è ispirata al fotografo Guy Bourdin e a Andy Warhol, gli accessori saranno in tonalità «forti e decise» afferma Tod's, «profondo rosso, nero, blu elettrico, fucsia, lavanda, beige e crema». «I disegni sono classici ed i materiali sono di alta qualità. Di conseguenza non invecchiano, ma maturano e diventano ancora più belli, proprio come una donna», ha commentato Hathaway.