19 aprile 2024
Aggiornato 22:30
Salta il tour estivo

Vasco Rossi: «Ora mi riposo 2 mesi»

I medici gli hanno imposto uno stop per problemi di salute. Vasco ha scritto a mano un biglietto ai fan

BOLOGNA - «Riposo assoluto per almeno 60 giorni dalla data odierna e terapia medica appropriata, salvo eventuali complicazioni». Un stop totale per Vasco Rossi, dunque, secondo quanto recita il bollettino medico diffuso nel primo pomeriggio dalla casa di cura Villalba di Bologna, dove il rocker si è nuovamente recato nella mattina per sottoporsi ad altri accertamenti.

Salta il tour estivo - La prima conseguenza è scontata: il tour del Blasco è sospeso fino a quando non si rimetterà in sesto. Sabato niente concerto a Torino, dunque. E niente date successive: saltano quindi anche i concerti di Bologna, Udine e Avellino. E pure la presentazione del film sulla sua vita, al Festival del Cinema di Venezia.
«Le condizioni attuali del sig. Vasco Rossi - si legge nel bollettino - non consentono che il paziente svolga alcuna attività fisica per ulteriori due mesi da oggi. Si ritiene questo necessario al fine di non compromettere l'esito delle terapie mediche a cui è attualmente sottoposto».

Tutto cominciò con la frattura alla costola: da quel momento per Vasco problemi e ricoveri in successione. Dopo il riposo forzato i medici valuteranno eventuali miglioramenti alla salute della leggenda del rock italiano.

Vasco ha scritto a mano un biglietto ai fan: «Se c'era una cosa che avevo voglia e bisogno di fare, era tornare un po' sul palco. Questo stop forzato non ci voleva. Purtroppo svela che sono umano, non sono un supereroe indistruttibile e non cammino nemmeno sulle acque. Mi dispiace se qualcuno rimarrà deluso. Guardate oltre l'orizzonte e saremo di nuovo insieme».