15 dicembre 2019
Aggiornato 12:00
Secondo giorno per Idea Format TV a San Benedetto del Tronto

Gene Gnocchi ospite a IF TV

Workshop di regia tenuto da Riccardo Recchia e Duccio Forzano

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Gene Gnocchi, Riccardo Recchia, Duccio Forzano sono gli «uomini televisivi» protagonisti della seconda giornata di IF TV Idea Format Tv, martedì 23 agosto 2011. Incalzato dalla simpatia di Giacomo «ciccio» Valenti, Gene Gnocchi inaugurerà infatti gli appuntamenti serali del Festival con un inedito e improvvisato racconto della sua storia televisiva.
Gratuito, previa prenotazione, il workshop tenuto dai due registi Duccio Forzano (Sessantunesimo Festival di Sanremo, Vieni via con me) e Riccardo Recchia (Zelig, Love Bugs 3, Colorado Cafè) che porterà i partecipanti sul set di una ricreata produzione televisiva, per imparare sul campo, concretamente, le tecniche e i segreti del mestiere.

Molto attesi anche gli speed dating fissati nel pomeriggio, trait d’union tra i professionisti della televisione come Mediaset, Endemol e Triangle e i nuovi talenti di domani. Pochi minuti a disposizione per raccontare la propria idea televisiva che se valida potrà avere l’opportunità di un reale sviluppo produttivo.

Naturalmente sempre protagonisti i pilot in concorso (quindici inediti numeri zero di format tv a partire dalle ore 15), in gara insieme ad altri settantasei, per guadagnarsi l’ambito premio di questa edizione, la messa in onda su Italia 1, media partner 2011 di IF TV.

IF TV - PROGRAMMA DI MARTEDI’ 23 AGOSTO 2011 – Palariviera San Benedetto del Tronto
- ore 15.00: proiezioni pilot in concorso - Sala 1
- ore 17.00: speed dating professionali con Endemol, Mediaset e Triangle
- ore 18.00: La regia televisiva - workshop con i registi Duccio Forzano e Riccardo Recchia - Sala 4
- ore 20.00: aperitivo IF TV
- ore 21.00: proiezioni pilot in concorso - Sala 1
- ore 22.30: Late Show at IF TV con Gene Gnocchi. Presenta Giacomo Valenti