Kate «ospite» della Regina nella residenza scozzese di Balmoral
E' arrivato il momento per le due donne di «conoscersi meglio»
LONDRA - Dopo avere dimostrato al mondo intero di essere una perfetta «moglie reale», alla duchessa di Cambridge Catherine tocca ora un altro compito non facile: essere ospite della Regina Elisabetta II nella residenza scozzese della famiglia reale. La monarca ha invitato Kate al Castello di Balmoral - ha commentato lo scrittore dei reali Ingrid Seward - per «conoscerla meglio».
L'ex Miss Middleton si unirà alla famiglia reale per le consuete vacanze in Scozia alla fine dell'estate, scrive il Mail on line. Elisabetta II e il principe Filippo trascorrono diverse settimane a Balmoral tra agosto e settembre. Con loro ci sono spesso il principe Carlo e la consorte Camilla. Fonti di palazzo hanno confermato che anche Kate farà parte della reale compagnia e prenderà parte ai celebri picnic, alle serate di cinema a casa con la regina e ai barbecue in famiglia in cui il duca di Edimburgo insiste nel cucinare da solo le salsicce e le bistecche. Gli «insiders» sostengono che il ritrovo permetterà alla Queen di trascorrere del tempo con la moglie del nipote e così «conoscerla meglio».
Non è la prima volta che Kate e William - i quali hanno rotto ancora il protocollo non trascorrendo parte della luna di miele nel Castello scozzese, come fecero la stessa regina, la principessa Anna e il principe Carlo - vanno a Balmoral, dove sono stati spesso in un cottage della tenuta quando erano studenti alla St.Andrews (in Scozia), ma è la prima volta che la neo-duchessa pernotterà nella «big house» del Castello.
«Balmoral può essere una sofferenza per le spose reali - avverte l'esperto Seward - Diana ha finito per odiarla, la detestava. Non la Scozia, solo Balmoral». I media aspettano di vedere come si comporterà l'impeccabile Kate. Non è chiaro quando la giovane coppia, che attualmente si trova in Anglesey, raggiungerà la famiglia reale a Balmoral, ma il 30 luglio saranno ad Edimburgo per il matrimonio di Zara Philipps (figlia della principessa Anna) e il rugbista Mike Tindall.