19 agosto 2025
Aggiornato 01:00
Intervista all'«Hindustan Tim»

Lady Gaga: Sogno una parte in un film di Bollywood

La pop star americana: «Sono così surreali e fantastici». La cantante cittadina onoraria di Sydney per il suo impegno pro gay

MILANO - Lady Gaga sogna di apparire in un film di Bollywood. A confessarlo è la stessa pop star americana, che non perde un'occasione per ribadire il suo apprezzamento nei riguardi della teatralità e delle danze dei film indiani. Una passione evidente anche nel suo ultimo video, Judas, nel quale emerge una precisa influenza da parte di questa cultura.

«SURREALI E FANTASTICI» - «Se me lo chiedessero reciterei di certo in un film di Bollywood - ha rivelato la stessa Lady Gaga al quotidiano indiano Hindustan Time - ne ho visti a decine. Amo la loro spettacolarità e il modo in cui sono surreali e fantastici. Non saprei dire quale sia il mio film o il mio attore preferito, me ne piacciono cosi' tanti».
Un'ulteriore testimonianza della vicinanza della cantante a questa cultura sono i suoi due ultimi singoli: Born this way e Judas. Entrambi i brani, infatti, sono stati rilasciati anche in una versione remix stile Bollywood.

CITTADINA ONORARIA DI SYDNEY - Lady Gaga ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Sydney per il suo impegno verso la comunità lgbt. Il Sindaco della città australiana, Clover Moore, ha definito la cantante un «forza potente» dei gay per aver spronato l'Australia a legalizzare le nozze gay. «Lady Gaga - sono state le sue parole - è una forza potente per la comunità gay e lesbica di Sydney e abbiamo un raro onore, quello di conferire a coloro i quali incarnano lo spirito e i pincipi di questa città di conferire la cittadinanza onoraria di Sydney». «Vorrei rendere onore a Lady Gaga per aver usato la sua popolarità per attirare l'attenzione del mondo sui pregiudizi che sono ancora dirette nei confronti degli uomini e delle donne omosessuali.«