13 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Concerti musicali

Jovanotti riparte il 29 giugno da Bari

All'Arena delle Vittorie prima data del tour estivo ad un mese esatto dall'ultima data primaverile di Perugia

MILANO - A un mese esatto di distanza dall'ultima data primaverile di Perugia, Jovanotti riparte con il seguitissimo Ora Tour. Il cantante, dopo le tantissime date live di aprile e maggio, si era preso un mese di riposo ed ora è pronto a ricominciare.
Mercoledì 29 giugno all'Arena delle Vittorie di Bari, con il sostegno di Puglia Sounds, riparte quindi il tour estivo di Jovanotti, che sarà impegnato in 13 date fino a metà settembre.

Lorenzo ha preparato uno spettacolo nuovo, a cui ha lavorato un team di musicisti, videoartisti e ingegneri di scena, per tradurre dal vivo l'energia di «Ora», il nuovo disco, che dal giorno della sua pubblicazione è stabile nella parte alta della classifica italiana. Un palco enorme e asimmetrico per ribaltare tutti gli stereotipi del concerto pop, due ore e mezza di spettacolo, un tour che si preannuncia pirotecnico e che attraverserà le province di Bergamo, Roma, Pescara, Lecce, Riccione, Agrigento, Catania e Cagliari.

Racconta Lorenzo: «E' questo lo spettacolo che sognavo da bambino. Abbiamo lavorato tanto allestendo un laboratorio dove far scorrere le idee, per quello che volevo fosse uno show che mi permettesse di dare il massimo e di entrare in contatto con ognuno di quelli che verranno a sentirci. E' un'esibizione nella quale si pensa poco ma si gode parecchio, ci si emoziona, si balla come in un rave mentre davanti agli occhi scorre qualcosa che ha a che fare con quello che c'è dentro di noi di più bello e vivo».