13 novembre 2019
Aggiornato 23:30
Dopo il successo italiano

Gianna Nannini, al via il tour europeo

Si parte il 25 giugno ad Hyde Park a Londra. Da domani, inoltre, sarà in rotazione radiofonica «Perfetto»

MILANO - Dopo il successo riscosso in Italia con più di 170mila biglietti venduti per il suo Io e Te Tour 2011, Gianna Nannini porta la sua musica oltre confine. Dal 25 giugno parte Io e Te Tour 2011-Europa con un'esibizione speciale all'Hard rock calling festival, che si terrà ad Hyde Park a Londra per tutto il weekend, per poi proseguire con 11 tappe che toccheranno le principali città tedesche, svizzere e olandesi. Gianna Nannini sarà il 12 luglio a Locarno e il 24 luglio a Zurigo (Svizzera), il 17 luglio a Monaco e il 18 a Berlino (Germania) e il 14 agosto a Montecarlo.

INIZIATIVA PER I FANI - Prosegue nel frattempo, anche in concomitanza con le tappe europee, l'iniziativa speciale Io e te tour attraverso i tuoi scatti dedicata ai fan della Nannini e che si sviluppa attraverso i canali web ufficiali dell'artista e della sua band. Un collage di foto e video raccoglie le immagini più emozionanti e particolari inviate dal pubblico presente ai concerti.

IN RADIO «PERFETTO» - Da domani, inoltre, sarà in rotazione radiofonica Perfetto, il terzo singolo di Gianna Nannini estratto dal disco Io e Te (Sony Music), uscito l'11 gennaio scorso, doppio disco di platino e stabile ai primi posti delle classifiche di vendita. Del nuovo singolo la cantante racconta: «Il ritornello è nato chiacchierando al ristorante, su questo ho poi costruito la canzone, un classico rock alla mia maniera. Considero il pezzo anche un po' spiritoso: a volte, dopo tanta carica viscerale, mi regalo momenti più soft».