3 maggio 2024
Aggiornato 20:30
Musica | Il ritorno del «blasco»

Al via oggi il nuovo tour di Vasco Rossi

Il cantante di Zocca si esibirà ad Ancona su un palco infuocato

MILANO - Vasco Rossi pronto a buttarsi nel fuoco. Saranno infatti le fiamme, alte fino a nove metri, a fare da cornice al concerto che il cantante di Zocca terrà stasera, domenica 5 giugno, allo Stadio del Conero di Ancona. Uno scenario da vero e proprio inferno che l'interprete di «Albachiara» avrebbe scelto per l'intero tour, dal titolo Vasco Live Kom 011.
Una nuova avventura che il cantante affronta con l'entusiasmo di un bambino e che sicuramente contagerà i 35 mila spettatori attesi alla data marchigiana. Se il numero dei fan è noto, la scaletta del concerto è ancora top secret.

940 MQ DI PALCO - L'ufficio stampa di Vasco si è comunque fatto sfuggire qualche informazione sui grandi numeri del live. Si parla di circa 230 persone coinvolte, fra autisti, cuochi e musicisti e 940 metri quadrati di palco. Una struttura alta 40 metri con lo scopo di trasmettere al pubblico un senso di vertigine.
Sul faraonico palco, insieme a Vasco, la sua fedelissima band composta da Claudio Golinelli (basso), Matt Laug (batteria), Maurizio Solieri e Stef Burns (chitarra), Alberto Rocchetti (pianoforte, tastiere e cori), Andrea Innesto (sax e cori), Frank Nemola (tromba, tastiere e cori), Clara Moroni (cori) e un cast di ballerine.
Dopo Ancona, il tour sarà l'11 giugno a Venezia all'Heineken Jammin' Festival, poi il 16, 17, 21 e 22 giugno allo Stadio San Siro di Milano (già tutto esaurito), il 26 giugno allo Stadio San Filippo di Messina, e l' 1 e 2 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, anch'esso sold-out.