28 marzo 2024
Aggiornato 21:30
Nuova esperienza da papà

Piero Chiambretti: Margherita mi ha cambiato la vita

Il conduttore parla della sulla sua bambina all'«Alfonso Signorini Show»

MILANO - Dopo la nascita della piccola Margherita, il 26 maggio scorso, Piero Chiambretti non aveva fatto trapelare molto sulla sua nuova esperienza da papà. Fino a questa mattina, quando durante l'Alfonso Signorini Show su Radio Monte Carlo è intervenuto il presentatore raccontando come si è trasformata la sua vita da quel giorno: «E' cambiata radicalmente. I neonati mangiano ogni tre ore, io non l'allatto ma sono sempre presente. Diciamo che sembra di stare in autogrill».

Sulla sua paternità ritardata ha scherzato: «Questo vuol dire che tutti possono farcela, anche tu Alfonso! Comunque sento davvero qualcosa di diverso dentro e fuori». E sul parto: «E' stato molto curioso. Io facevo su e giù nel corridoio dell'ospedale di Parma proprio come nei film - racconta Chiambretti - e sul più bello mi hanno chiamato. Ho aperto la porta ed ho visto la bambina che stava per nascere, ho sentito il primo vagito, ho visto per un istante il cordone ombelicale, ho visto mia figlia uscire» insomma ho visto tutto. Mi sono commosso a vedere la continuazione della specie».
Poi il conduttore ha spiegato la scelta del nome: «L'ho chiamata Margherita per due motivi: il primo perché essendo torinese sono sempre stato un monarca, dunque le ho dato il nome di una regina. Il secondo è perché amo la pizza».