Niccolò Agliardi presenta a Milano «Non vale tutto»
Musica e parole mercoledì 27 aprile alla Feltrinelli
MILANO - Mercoledì 27 aprile alla Feltrinelli di Milano, in Piazza Piemonte alle 18.30, Niccolò Agliardi, cantautore, scrittore e conduttore radiofonico, presenta al pubblico il suo nuovo lavoro di inediti «Non Vale Tutto», uscito il 21 marzo.
«Non vale tutto» e', ancora prima del titolo del mio terzo disco, una semplice ma necessaria considerazione che ricordo a me stesso, tutti i giorni davanti alle scelte importanti - racconta Niccolò Agliardi - tutto ha un prezzo; ci insegna ferocemente l'attualita', ma la storia suggerisce che ad alcune cose, e solo ad alcune, andrebbe dato anche un valore. Mi sono messo al setaccio e in questi tre anni, dopo l'uscita di «Da casa a casa», ho lasciato scivolare via quello che ritenevo di troppo e di inopportuno. E alla fine di questo esercizio, non sempre indolore, ho raccolto quello che, oggi, gelosamente tengo da conto e che mi rende fiero del lavoro che faccio e delle persone che ho accanto».
L'album contiene 11 tracce tra cui «Più musica e meno testo» un duetto con Elisa e «Qualcosa vicino all'amore», cantato con Patrizia Laquidara.
«Non vale tutto» contiene anche il reading «L'ultimo giorno d'inverno» che il cantautore milanese ha scelto di dedicare alla sua città. «L'ultimo giorno d'inverno» è anche un suggestivo video girato nel Parco Indro Montanelli di Milano, interpretato da Ivan Olita e Susanna Giaroli, con la partecipazione di Elisa Petrolo, Lorenzo Biagiarelli e lo stesso Niccolò Agliardi, che sta riscuotendo un grosso successo in rete.