23 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Gran Bretagna

Sanguina il naso alla Regina, stampa preoccupata

Elisabetta II salta una messa, ma poi riceve degli ospiti in suoi appartamenti

LONDRA - La Regina Elisabetta II non si è presentata a una importante funzione religiosa mercoledì mattina e subito la stampa britannica ha lanciato l'allarme per la salute della monarca che il 21 aprile compirà 85 anni.

Elisabetta doveva prendere parte alla messa dell'Ordine reale vittoriano (Royal Victorian Order), assieme ad altri membri della Casa reale al Castello di Windsor, ma una forte emorragia al naso l'ha obbligata ad annullare l'impegno all'ultimo minuto, scrive il Mail on Sunday. Si tratta del primo importante appuntamento che Queen Elisabeth, per la sua età in ottima forma, cancella dal 2006 e in generale uno dei pochi a cui è venuta meno in 59 anni di regno.

La Regina tuttavia si è ripresa in fretta, tanto che ha poi ricevuto degli ospiti nelle stanze del suo appartamento. Fonti reali - sottolinea il tabloid - hanno espresso preoccupazioni per la sua improvvisa indisposizione di salute. Forse la Regina sta lavorando troppo, proprio mentre si avvicina il matrimonio del nipote William con la bella Kate Middleton, avvertono gli esperti. La sua agenda è piena per il resto dell'anno e comprende anche un viaggio in Irlanda il mese prossimo e la visita del presidente degli Stati Uniti Barack Obama. In autunno c'è poi l'incontro dei capi di Stato dei Paesi del Commonwealth e i preparativi da seguire per il Giubileo di diamante che cade nel 2012.