21 novembre 2019
Aggiornato 14:30
Televisione

Premio Regia, il Festival di Sanremo tra i 10 programmi vincitori

Gianni Morandi in gara per il «Miglior personaggio maschile». La rivelazione dell'anno è la showgirl Belen Rodriguez

ROMA - Il Festival di Sanremo è tra i dieci programmi vincitori del 51esimo Premio Regia Televisiva che andrà in onda oggi in prima serata su Raiuno condotto da Fabrizio Frizzi in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo.

Fra gli altri programmi vincitori: Le Iene Show (Italia 1) condotto da Ilary Blasi, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu; Chi l'ha visto (Raitre) presentato da Federica Sciarelli; Chiambretti Night (Canale 5); Filumena Marturano (Raiuno) con Massimo Ranieri; I migliori anni (Raiuno) con Carlo Conti. E ancora: Soliti Ignoti (Raiuno) di Fabrizio Frizzi; Striscia la notizia (Canale 5), Ti lascio una canzone (Raiuno) con Antonella Clerici e Zelig (Canale 5) con Paola Cortellesi e Claudio Bisio.

Come già precedentemente annunciato il miglior Tg dell'anno è il TgLa7 con Enrico Mentana, mentre la miglior fiction è La leggenda del bandito e del campione (Raiuno) con Giuseppe Fiorello.

La rivelazione dell'anno è la showgirl Belen Rodriguez che ha battuto il giornalista Salvo Sottile e l'attrice Geppi Cucciari. Ancora da decidere, invece, i vincitori del 'Miglior personaggio maschile' tra Gianni Morandi, Claudio Bisio e Fabrizio Frizzi e del 'Miglior personaggio femminile' tra Antonella Clerici, Paola Cortellesi e Luciana Littizzetto. Questa sera, al termine della trasmissione, sarà eletto, attraverso il televoto, il miglior programma tra i dieci vincitori.